Colgate strategia di marketing vincente

Colgate strategia di marketing veramente vincente.

Tubetto dentifricio con spazzolino

Colgate strategia di marketing vincente

Salve, salve da Marco Calabrò. Volevo scrivere oggi una cosa che è un fatto secondo me sostanziale: non sempre le soluzioni sono dove noi ce le aspettiamo. Parlo di un esempio pratico, la Colgate voleva vendere più prodotto, cioè più dentifricio. Perché Colgate ha una strategia di marketing veramente vincente e unica nel suo genere. Parliamo di una azienda storica nel settore di dentifrici.

Vendere di più

Voleva vendere più prodotto, quindi sappiamo in linea di massima la loro comunicazione. Insomma tantissima pubblicità, ma anche promozioni ben studiate. L’elevata immagine del prodotto. La qualità  anch’essa molto elevata. Perché Colgate è un prodotto qualitativamente molto elevato. Alla fine però, quello che ha consentito un cambio notevole, nella marcia di vendita del prodotto, è stato allargare il buco del tubetto del dentifricio. 

La strategia vincente del buco

Si, un buco più grande del tubetto di dentifricio. Quando uno schiaccia  esce più dentifricio. Quindi si sta chiaramente facendo terminare prima la quantità di dentifricio che abbiamo a nostra disposizione nel tubetto. Dobbiamo perciò andarlo a ricomprare prima. Andandolo a far ricomprare prima, uno, hanno dato probabilmente al cliente una quantità di dentifricio più adeguata a quello che è il consumo più indicato alla persona per pulirsi bene la bocca.

Colgate è strategia di marketing vincente

Ma hanno allo stesso tempo sicuramente consentito che questo dentifricio potesse terminare prima. Insomma, quindi io cliente me lo devo andare a comprare prima. Le vendite Colgate posso immaginare che saranno aumentate proporzionalmente allargamento del buco del tubetto di dentifricio. Quindi non sempre cerchiamo le soluzioni lì dove ci sembra più ovvio trovarle. Può darsi che siano in posti completamente diversi da quelli che noi conosciamo o pensiamo. 

L’importanza della strategia

Quando affrontiamo un problema, dobbiamo vederne i vari aspetti e pensare anche oltre al problema stesso. Quindi non concentrarci solamente in quelli che sono dei metodi tradizionali di analisi del problema. Bisogna usare anche inventiva ed essere disponibili a percorrere nuove possibili soluzioni, per la problematica che dobbiamo risolvere.

Ti può anche interessare:

Network marketing come con chi iniziare

L’importanza di un sito web Friendly Scroll

Non comprerò mai più da Aruba.it

Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.