Come capire quale materasso comprare

Come capire quale materasso comprare per dormire bene

Perciò hai deciso di cambiare il materasso. Il tuo materasso ha già diversi anni di vita, ne sei rimasto soddisfatto. Ma veramente è arrivato il momento di cambiarlo. Non si può più rimandare questo acquisto. Vuoi sapere quindi come capire quale materasso comprare.

Avresti pensato comprare un materasso in memory foam. Ti sembra che siano i materassi più moderni attualmente sul mercato. Sei andato in qualche negozio per informarti. Ma ogni negozio ti dice una cosa differente. Non sai proprio a chi dare retta. Speri di poter risolvere questo tuo dubbio, facendo una ricerca su internet.

Io spero di essere la persona giusta per poterti aiutare in questo argomento. Ho oltre 40 anni di esperienza nel settore dei materassi. Vediamo quindi se ti posso dare delle indicazioni che ti siano di aiuto.

Cominciamo dal principio

Per prima cosa, ti devo dire che sono assolutamente d’accordo sul fatto che i materassi in Memory Foam, siano i più attuali. Inoltre sono prodotti che hanno già una grande esperienza. Considera che io sono stato il primo in Italia a realizzare un materasso in schiuma evoluta oltre 25 anni addietro. Sono quindi un profondo conoscitore dell’argomento.

Comunque chiaro che sul mercato ci stanno tanti altri materassi di qualità. Oltre un determinato peso, per esempio, è più indicato scegliere un materasso a molle biconiche. Mentre per quanto riguarda la comodità, alcuni tipi di materassi a molle insacchettate vanno meglio. Mentre sconsiglierei il materasso in lattice, perché si tratta di un prodotto ormai antiquato.

Come capire quale materasso comprare

Per renderti più facile la scelta del tuo materasso, ti invito a vedere questo video che ho realizzato per SaluDormi. Si tratta di un video dove spiego i vari tipi di prodotti. Inoltre nello stesso canale SaluDormi, potrai trovare tantissimi altri video che trattano l’argomento. Spero ti potranno essere d’aiuto nella tua scelta.

Materasso memory foam dolore alla schiena