Come creare un sito web

Come creare un sito web efficace

Hai deciso quindi che è arrivato il momento di realizzare un sito web. Non importa se si tratta di un sito web che vuoi rinnovare, oppure di un nuovo sito web. Diciamo in generale che vuoi creare un sito web. Vuoi quindi farti un’idea su quali sono gli orientamenti per realizzare il sito web. Per fare questo stai navigando su internet per farti un’idea e vedere se trovi dei consigli utili su come creare un sito web.

Lavoro dal 1994 in marketing digitale

Io sono uno specialista di marketing digitale. Ho iniziato operare nel marketing digitale dal 1994. Mentre già dagli anni ’70 dello scorso secolo, opero nel marketing e vendite. Sono quindi la persona adatta per rispondere a questa tua domanda. Cominciamo però con il dire che bisogna fare una valutazione a priori. Bisogna riuscire innanzitutto a dare un inquadramento, a quello che sarà l’utilizzo che andremo a fare del sito web. Normalmente si parla di sito web vetrina. Si tratta di quei siti web di facciata che non servono assolutamente a niente e che nessuno vede. Sono degli spazi che effettivamente non sono utili alla attività. Oltretutto danno un cattivo effetto alla persona che li va intenzionalmente a visitare. Perché non forniscono a questa persona nessuna utilità per quelle che dovranno essere le sue scelte. Quindi si tratta dei siti web assolutamente sconsigliati. Perché oltretutto producono danno all’attività tradizionale.

Come creare un sito web fluido e fruibile

Un sito web deve avere delle caratteristiche che oggi io ritengo fondamentali. Deve essere innanzitutto un sito web facilmente fruibile. Deve essere un sito web che sia utile al navigatore che lo visita. Deve essere un sito web che apporta valore all’attività che attualmente tu stai svolgendo. Queste sono delle caratteristiche fondamentali del sito web così come deve essere realizzato. Sono assolutamente dell’idea che un sito web oggi deve essere con le caratteristiche indicate dal metodo friendly scroll che puoi vedere nel sito web friendlyscroll.com e che comunque troverai menzionato in vari siti web specialistici. Per meglio comunque farti capire quelle che sono delle mie idee su come realizzare un sito web, ho messo qui di seguito un video che ritengo ti possa essere utile e che ho realizzato io per conto di Internet Solutions Agency. Sono certo che questo video ti sarà utilissimo.

Articoli correlati:

Come deve essere un sito web di vestiti

Come creare un sito web buono

Cosa mettere nel sito web

Come fare un buon sito web

Come deve essere un sito web aziendale

Come creare un sito arredamento economico

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.