Come deve essere il materasso a molle insacchettate?

Un materasso a molle insacchettate, noto anche come materasso a molle indipendenti o a molle pocket, è progettato con un sistema di molle individuali, ognuna delle quali è contenuta in un sacchetto di tessuto non tessuto TNT. Questo tipo di materasso offre numerosi vantaggi in termini di comfort e supporto. Ecco come dovrebbe essere un materasso a molle insacchettate secondo i nostri esperti. Le molle all’interno del materasso devono essere incapsulate in sacchetti di tessuto separati TNT. Questo garantisce che ogni molla si muova indipendentemente dalle altre, consentendo un migliore supporto e distribuzione del peso. Il numero di molle insacchettate può variare a seconda del modello e della marca. In generale, più alto è il numero di molle, migliore sarà la sofficità e la precisione nella conformazione del corpo. Pur perdendo in sostegno.

Aspetti del materasso a molle insacchettate

Un buon materasso a molle insacchettate avrà zone differenziata delle molle. Ciò significa che il materasso sarà suddiviso in zone con diverse tipologie di molle, in base alle esigenze di supporto del corpo. Ad esempio, la zona delle spalle potrebbe avere molle più morbide per garantire un’adeguata ammortizzazione, mentre la zona lombare potrebbe avere molle più ferme per un maggiore sostegno. La differente resistenza viene data dallo spessore del filo metallico con cui si realizzano le molle. Il materasso a molle insacchettate dovrebbe offrire un equilibrio tra comfort e supporto. Le molle indipendenti si adattano meglio ai contorni del corpo, fornendo una sensazione di comfort personalizzato. Inoltre, il sacchetto di tessuto TNT che avvolge ciascuna molla, aiuta ad assorbire gli urti e ridurre il trasferimento del movimento da un lato del materasso all’altro, consentendo di ridurre i disturbi del sonno quando ci si muove durante la notte.

Il materasso ibrido

Molle insacchettate

Il materasso dovrebbe essere rivestito con un tessuto traspirante e di qualità che favorisca la circolazione dell’aria. Questo aiuta a mantenere il materasso fresco e igienico. Il materasso a molle insacchettate può variare in spessore e densità della schiuma di rivestimento. La scelta dipende dalle preferenze personali e dalle esigenze di supporto. Un materasso com memory potrebbe offrire un maggiore comfort. I materassi a molle insacchettate con uno strato superiore di Memory, vengono denominati ibridi. Proprio per questa caratteristica di essere una via di mezzo fra due diverse tipologie di materasso. Il materasso ibrido ha sicuramente caratteristiche di comfort molto elevate. Ma dobbiamo tenere in considerazione un secondo aspetto. Esistono due tipi di Memory: il Memory normale e il Memory Marine. Il Memory normale, che è la grande maggioranza dei prodotti presenti sul mercato, viene realizzato con una schiuma di toluene che blocca la circolazione dell’aria. La conseguenza è che il Memory normale produce calore, fa sudare e accumula umidità.

I benefici del Memory Marine

Parliamo adesso del Memory Marine. Si tratta di una schiuma tecnicamente denominata MDI, che ha la caratteristica di avere una alta traspirabilità. Infatti il Memory marine, prende il nome dalla spugna marina, proprio per questa sua caratteristica di alta traspirabilità. Considerate che la maggioranza dei materassi a molle insacchettate, sono progettati con un bordo rinforzato per fornire un migliore supporto ai lati del materasso. Questo può essere utile per sedersi sul bordo del letto senza sprofondare. Questa tecnica costruttiva, ha però la caratteristica di non fare circolare l’aria all’interno del materasso. Sarebbe bene quindi verificare, al momento dell’acquisto del materasso, se sono stati realizzati dei fori per la circolazione dell’aria lungo le fasce perimetrali in gomma. I fori sono un piccolo particolare che fa una grande differenza.

Come deve essere il materasso a molle insacchettate

L’aspetto più importante, nella scelta di un materasso a molle insacchettate, è quella di verificare che all’interno del materasso non vi siano del feltro. Questo accorgimento viene utilizzato da alcune aziende. Si tratta però di un metodo produttivo estremamente sbagliato. Il feltro blocca il movimento indipendente delle molle, annullando quindi completamente i benefici di un materasso a molle insacchettate. Ma il problema più grave è che il feltro produce un effetto amaca, sotto il peso del corpo umano di chi utilizza il materasso. L’effetto amaca a lungo andare, produce gravi danni alla nostra salute. Evitate quindi assolutamente i materassi con questa caratteristica. Ricorda che le preferenze personali possono variare, quindi è sempre meglio provare diversi tipi di materassi e scegliere quello che offre il massimo comfort e supporto individuale.
Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.