Come fare un buon sito web nei fatti pratici

Come fare un buon sito web efficace

Immagine di uno schermo computer con dentro titolo dell'articolo

Quindi ritieni sia arrivato il momento di realizzare un buon sito web. Stai pensando come debba essere realizzato questo sito web. Hai quindi visitato tutta una serie di siti web per prendere spunti e idee. Ma ti sei reso conto di avere ricavato aspetti che sono sostanzialmente di carattere grafico. Mentre vorresti capire anche gli aspetti di tipo strategico o prettamente definiti proprio di marketing digitale. Vuoi quindi capire come fare un buon sito web.

Specialista in marketing digitale

Sei arrivato dalla persona giusta. Io mi interesso di marketing e vendite già dagli anni ’70. Mentre ho iniziato operare nel marketing digitale nella seconda metà del 1994, per l’esattezza quando è arrivato Windows 95. Da quel momento mi sono dedicato innanzitutto al marketing digitale come attualizzazione della corrispondenza ordinaria che si faceva ai clienti. Infatti venne molto meno costoso realizzare email che non corrispondenza cartacea. Ma un altro investimento notevole era quello delle pagine gialle. Io mi incaricavo, per esempio, di una azienda di autonoleggio e curavo le sue pubblicazioni nelle pagine gialle e pagine bianche. Praticamente esporre negli elenchi telefonici di tutta Italia gli spazi dedicati all’autonoleggio aveva dei costi elevatissimi. Mentre con la nascita di Windows 95, seguito poi da Windows 95 Plus e successivamente da Windows 98, si iniziarono a realizzare i siti web.

Cambia il metodo di ricerca

Infatti i contatti le persone non li cercavano più sugli elenchi telefonici, ma bensì su internet. Restava comunque il contatto poi di tipo tradizionale. Infatti per esempio l’azienda di autonoleggio aveva una linea verde a carico del destinatario. Dove i potenziali clienti potevano contattare l’azienda. Oggi in effetti anche questa procedura è sparita. Perché il sito web ha degli utilizzi molto più ampi. L’aspetto fondamentale del sito web, è oggi quello dei contenuti. I contenuti nacquero nel 1999, quando nacque Blogger. Un sito web dove specialisti di settore collocavano contenuti. Era nata una nuova forma di utilizzo del web. Infatti nel 2003, Google acquistò Blogger, appendo la grande importanza dei contenuti.

Ho realizzato un video: Come fare un buon sito web

Proprio nei giorni scorsi ho realizzato un video su questo concetto. Il video l’ho realizzato per conto di Internet Solutions Agency. Sono certo che ti potrà essere molto utile per la tua ricerca. Il video l’ho messo qui di seguito all’articolo.

Come deve essere un sito web aziendale

Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.