Come scegliere gli occhiali da sole in base al viso?

Perciò la domanda è come scegliere gli occhiali da sole in base al viso. La prima considerazione da fare evidentemente è quella sugli occhiali da sole di tendenza. Vediamo perciò quali sono gli stili che sono venuti fuori dal Mido 2022. La più grande fiera al mondo degli occhiali che che si è svolta renetemente a Milano. Appare evidente una tendenza di mercato, verso le dimensioni piuttosto ampie delle montature. Gli occhiali che si utilizzano attualmente, sono piuttosto grandi. Questo è un vantaggio. Perché vi è una maggiore protezione dai raggi ultravioletti solari. Infatti la maggioranza dei raggi ultravioletti solari, che raggiungono la pupilla, quando indossiamo occhiali da sole buoni, arriva attraverso le parti scoperte del nostro occhio.

Occhiali da sole MilanoLiving.in di tendenza
Occhiali da sole MilanoLiving.in di tendenza

Inoltre la tendenza dell’anno è quella di avere occhiali da sole piuttosto squadrati. Questo agevola principalmente i visi piuttosto tondi o larghi. Ma anche ai visi ovali va bene questo tipo di stile.

Come scegliere gli occhiali da sole in base al viso?

Un poco meno avvantaggiati i volti piuttosto quadrati. Per quest’ultima categoria forse vanno bene degli occhiali vintage contemporanei in stile anni 50-60. Comunque si tratta di occhiali da sole ampi e con delle linee piuttosto squadrate.

Occhiali da sole Epumo per tutti i tipi di viso
Occhiali da sole Epumo per tutti i tipi di viso

Un altro argomento da tenere assolutamente in considerazione, è quello della qualità delle lenti dei vostri occhiali da sole. Su questo argomento non dovete avere compromessi. Acquistate gli occhiali da sole di cui sappiate il livello di protezione dai raggi ultravioletti. Per sapere questo livello di protezione, potete richiedere all’ottico di misurare il livello di protezione dai raggi ultravioletti degli occhiali che preferite. Hanno apparecchiature per fare questa prova. Oppure un altro metodo è quello di acquistare occhiali da sole di aziende che diano la certificazione sul livello di protezione dai raggi ultravioletti. Tra le marche che noi abitualmente presentiamo nelle nostre pagine, mi sono quelle che danno la certificazione. Si tratta della Turvideo Agency, inoltre la MilanoLiving.in e infine la Epumo. Aziende che puntano espressamente alla qualità delle lenti. Per capire meglio tutto questo, vediamo il video realizzato da Amacicasa per nostro conto.

Guarda tutti gli articoli sugli occhiali da sole