Confronto tra Memory Marine e Memory

Oggi facciamo un confronto tra il Memory Marine di Microchambers e il Memory normale. Si tratta di due materiali che si utilizzano nei materassi e nei guanciali. Ma hanno caratteristiche assolutamente differenti l’uno dall’altro. Così come i costi di produzione sono diversi tra i due materiali. Il Memory Marine è un tipo di Memory ad alta traspirabilità. Realizzato in un materiale che tecnicamente viene chiamato MDI. Una schiuma che viene espansa a temperature molto basse, che vanno dai 30 ai 45 gradi centigradi. Inoltre questa espansione avviene in periodi molto brevi, che vanno dai 4 ai 10 minuti. Il risultato di questo tipo di espansione delle schiuma, ha come risultato che le microcamere della spugna restano aperte  e consentono quindi una forte traspirabilità del materiale. Parliamo adesso dell’altro tipo di schiuma Memory che si utilizza all’interno dei materassi, per poi capirne la differenza.

Effetto memory

Memory

Parliamo adesso del Memory normale, quello che siamo abituati normalmente a vedere nei materassi e nei nostri cuscini. Si tratta di un prodotto che in termine tecnico ha la denominazione di TDI. I processi di espansione di questo materiale sono completamente differenti da quelli che abbiamo visto precedentemente con il Memory Marine. Ma diciamo prima che si tratta di un materiale realizzato con il toluene. Questo già di per sé lo rende un prodotto più economico. L’espansione avviene a una temperatura tra gli 80 e 120 gradi centigradi. Per un periodo che va da 20 a 30 minuti. Come stiamo vedendo sono dei tempi molto differenti. Così come le temperature sono molto più elevate. Si tratta sostanzialmente di una espansione in ebollizione. La bollitura del materiale durante l’espansione, fa chiudere le bollicine della schiuma. Pertanto è un prodotto che non ha traspirabilità. Per questo si soffre il caldo utilizzandolo.

Produzione del Memory

Confronto tra Memory Marine e Memory

La differenza quindi tra Memory Marine e Memory normale, è sostanziale. Si tratta di due livelli qualitativi molto differenti fra loro. Il Memory Marine, deriva il proprio nome dal fatto che la sua traspirabilità lo rende simile alla spugna marina. Questo significa una circolarità dell’aria, che auto deumidifica il materasso o il cuscino che stiamo utilizzando. Vi è poi l’aspetto del calore. Se noi ipoteticamente ci sdraiamo su una lastra di Memory normale, dopo alcuni minuti sentiremo il calore caratteristico della mancanza d’aria a contatto del corpo. Mentre utilizzando una lastra di Memory Marine, avremo sempre una piacevole sensazione di fresco anche nei mesi estivi. Dal punto di vista igienico pertanto è assolutamente consigliabile la scelta del Memory Marine. Per le sue doti di traspirabilità. Considerate che oltre ha dei costi maggiori di materiale, nel Memory Marine vi sono anche dei maggiori costi di lavorazione. Perché è più delicato.

Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.