Cosa mettere nel sito web

Cosa si può mettere in un sito web?

Titolo dell'articolo

Pertanto hai deciso di creare un sito web. Hai fatto una carrellata sul web, per vedere come sono realizzati i siti delle aziende e dei professionisti. Sei quindi arrivato alla decisione di fare qualcosa che sia un poco differente da quello che sono tutti i siti web. Hai avuto l’impressione che tutti i siti web siano come una pubblicità su internet dell’azienda o del professionista. Mentre pensi che il sito web potrebbe essere qualcosa di molto differente. Perciò ti stai chiedendo che cosa si può mettere nel sito web?

Io sono la persona adatta per rispondere a questa tua domanda. Sono uno specialista di marketing e vendite e opero nel settore dagli anni ’70. Ma dal 1994 mi sono convertito al marketing digitale, che ha offerto molti spunti per realizzare dei lavori di marketing innovativi. Prenditi quindi alcuni minuti del tuo tempo e leggi quello che ti scrivo in questo breve articolo. Ti invito poi anche a vedere il video che ho messo qua sotto in cui parlo di che cosa si può mettere in un sito web.

Vediamo di capire meglio

Innanzitutto la prima cosa da considerare è il fatto che un sito web oggi deve essere fluido e facilmente fruibile. Io ho realizzato un progetto che prevede questo tipo di sito web che ho chiamato friendly scroll. Se vuoi approfondire l’argomento puoi andare sul sito web specifico di questo argomento che si chiama www.friendlyscroll.com, dove potrai fare i tuoi approfondimenti. Ma torniamo invece al nostro argomento. Cominciamo con il dire che è un sito web o ha dei contenuti, oppure è una pubblicità.

Contenuti di valore

I contenuti sono qualcosa di determinante dall’inizio della storia di internet. Così come noi lo conosciamo oggi. Io racconto sempre che prima dell’arrivo di Windows 95, se avevo bisogno di cercare un’informazione dovevo farlo attraverso l’elenco telefonico o le pagine gialle. Improvvisamente tutto questo cambiò perché potevo trovare l’informazione direttamente sul web.
Ma un’altra cosa straordinaria è arrivata nel 1999, quando è uscito il sito web Blogger. Si trattava di un sito web dove professionisti appassionati parlavano di argomenti specifici e spiegavano le cose in maniera che potessero essere comprensibili a tutti quanti.

In quel momento erano nati i contenuti. Nel sito web bisogna fondamentalmente mettere contenuti di valore. Ma ti invito a guardare il video che ho messo qui di seguito, dove parlo proprio di questo argomento. Ti auguro una buona visione. Sono certo questo video ti sarà molto utile.

Come fare un buon sito web

Titolo dell'articolo
Open chat
Salve, lasciate un messaggio.