Facciamo oggi il confronto tra Hobby Permaflex Vs Salu.Link, due materassi molto differenti tra di loro. Che si rivolgono comunque a un mercato estremamente ampio. Ovvero il mercato dei materassi con prezzi estremamente accessibili. Cominciamo con il vedere il materasso Hobby della Permaflex. Si tratta di un prodotto che ha una storia antica; in quanto è l’erede di un tipo di materasso che ha iniziato a diffondersi sul mercato italiano proprio grazie alla Permaflex. Sono gli anni cinquanta dello scorso secolo, quando Permaflex introduce in Italia i materassi a molle biconiche. Effettivamente nacque intorno al 1870 oltre l’oceano, ma arrivò qui in Italia proprio nel dopoguerra. Vediamo comunque dettagliatamente come è stato realizzato questo prodotto.
Materasso Hobby di Permaflex H24
Il materasso Hobby di Permaflex è realizzato con una struttura interna in molle biconiche. Come dicevamo si tratta di un progetto iniziale del 1870, che ancora oggi è molto buono dal punto di vista tecnologico. Intorno all’inizio degli anni novanta questa struttura di molleggio è stata collocata in una scatola poliuretanica chiamata box. Questo sistema produttivo garantisce un tempo di produzione più veloce e quando ci si siede sul bordo del materasso, troviamo la resistenza del poliuretano laterale. L’aspetto lievemente negativo è quello di un peggioramento della circolazione d’aria. A contatto del molleggio su entrambi i lati viene messo un feltro che evita il deterioramento del poliuretano superiore per attrito con il molleggio. Lo spessore al metro quadro del feltro, non ci permette di collocare il prodotto tra il materasso ortopedici. Si tratta di un materasso semiortopedico. Il materasso viene completato con un’imbottitura leggera che ha caratteristiche anti acaro.
Conclusioni sul Materasso Hobby di Permaflex
Per concludere le analisi di questo materasso Hobby, dobbiamo dire che la stoffa di rivestimento è carina, ma evidentemente si colloca alla base dei prodotti della Permaflex. Nel complesso il materasso modello Hobby della Permaflex è un materasso di tipologia standard. Senza infamia e senza lode. Le scelte tecniche che sono state fatte su questo modello, sono sicuramente influenzate dal prezzo del prodotto. Nel senso che con questo prezzo, difficilmente si poteva fare di più. Dobbiamo infatti considerare che vi è un aspetto altrettanto importante, nella composizione del prodotto, quello del peso economico della marca nel costo di produzione di un prodotto. Vedremo adesso di seguito un materasso No Name, che ha anch’esso un prezzo di entrata molto interessante, ma delle tecnologie completamente differenti.
Materasso Low Cost di Salu.Link H25.5
Il Materasso Low Cost di Salu.Link è un materasso realizzato in schiuma Microchambers ortopedica e Memory marine. Complessivamente quindi è un materasso più leggero rispetto al materasso Hobby di Permaflex. La schiumo ortopedica che si trova all’interno del Materasso, garantisce un buon sostegno e un effetto ortopedico del prodotto. Su uno dei due lati viene posto uno strato Alto 4 cm di Memory marine ad alta traspirabilità, che garantisce una maggiore comodità. Ma teniamo presente che il materasso può essere usato su entrambi i lati. Anche in questo caso si tratta di una stoffa carina, ma niente di che. Vediamo nella parte laterale una fascia 3D che consente la reazione del Materasso dal lato dove si trova il Memory marine. Ma vediamo adesso di capire meglio le differenze tra i due prodotti.
Hobby Permaflex Vs Salu.Link
Si tratta di due materassi con un ottimo rapporto qualità prezzo. Certamente sul materasso Hobby di Permaflex, abbiamo anche una incidenza del Brand. D’altra parte è del tutto giustificata, perché si tratta di un marchio che ci accompagna da 70 anni. Mentre nel caso di Salu.Link, parliamo di una marca startup, quindi con un approccio completamente differente verso il mercato. Entrambi i materassi offrono un buon sostegno a colui che lo utilizza. Nel caso voi pesiate oltre i 110 kg, potrebbe essere più indicato il materasso Hobby della Permaflex. Teniamo presente che la struttura di un molleggio biconico dura di più, ma produce dei campi elettromagnetici. Problema questo non presente nel materasso Salu.Link, perché non vi sono metalli all’interno. Anche la presenza se piace del Memory marine, gioca a favore del materasso in schiuma. Sono comunque entrambi prodotti con un buon rapporto qualità prezzo.
Continua a navigare su Coocredit.com