Il miglior materasso in Italia è il Soia Fiorentino

Valore 4.875 Euro per quello che noi definiamo il miglior materasso in Italia, evidentemente non stiamo dando una risposta in assoluto. Perché bisogna ricordare quanto sia estremamente soggettivo il tipo di materasso da utilizzare. Ma quello che stiamo vedendo e proponendo oggi sulla nostra piattaforma Coocredit è sicuramente uno dei prodotti più interessanti del mercato. In questo articolo ne vediamo le caratteristiche fondamentali. Proponiamo inoltre una delle nostre formule di pagamento: Coocredit Credito Facile. Cominciamo con il dire che il materasso offerto quest’oggi è della Saludormi. Questo nome probabilmente lo starete sentendo per la prima volta. Perché si tratta di una startup nata proprio in questi giorni nel settore del materasso. Bisogna però tenere in considerazione che vi è alle spalle un’esperienza di quasi mezzo secolo nel settore dei materassi. Ma cominciamo a vedere il prodotto e le sue caratteristiche.

Il miglior materasso in Italia
Il miglior materasso in Italia

Il rivestimento

La prima cosa di cui ci rendiamo conto è il rivestimento del materasso. Si tratta di un rivestimento veramente molto bello, che è un omaggio all’arte fiorentina del cucito. Un prodotto che viene rifinito a mano in tutti i suoi particolari. L’omaggio all’arte fiorentina si evince dal Giglio disegnato nella parte superiore del materasso. Mentre quando andiamo sulla parte laterale del Materasso, vediamo che è stata creata una parte superiore più piccola, che ha caratteristiche di maggiore cedevolezza. Questo accorgimento per rendere più confortevole il materasso. Mettere la parte sottostante della fodera di rivestimento è relativamente più rigida. Così da contenere la struttura interna del materasso.

Particolare del giglio nella parte superiore del materasso
Particolare del giglio nella parte superiore del miglior materasso in Italia

Il sostegno ad Arco Romano

Andiamo adesso alla parte interna del materasso. Parleremo successivamente l’imbottitura. Nella parte interna del materasso, vediamo la parte centrale di sostegno, che è realizzata con un disegno ad Arco Romano. Tutti quanti sappiamo che questo tipo di struttura ha caratteristiche di residenza veramente straordinari. Gli archi romani sono ancora integri dopo migliaia di anni. Cominciando dai veri e propri archi di Trionfo, per arrivare agli archi del Colosseo e infine agli archi dei ponti e degli acquedotti. Una struttura che realizza una massa di spinta proporzionata al peso della persona che utilizza il materasso. Questa di per sé è già una caratteristica della schiuma evoluta con cui viene realizzata la struttura. Ma viene ulteriormente accentuata dalla straordinarietà di questa struttura architettonica che è l’Arco Romano.

Struttura ad Archi Romani sovrapposti
Struttura ad Archi Romani sovrapposti

Il Memory Marine con essenza Soia

La parte superiore della struttura interna del materasso, è realizzata in Memory Marine. Si tratta di una particolare schiuma espansa a temperature che vanno dai 30 ai 45 gradi. Il risultato è una schiuma ad altissima traspirabilità. Questo la rende molto simile alla spugna marina. Proprio da questo deriva il nome Memory Marine. Per le sue elevate i doti di ventilazione. Questo consente di avere una temperatura corporea che non viene influenzata dal calore, così come avviene con il Memory normale. Vediamo inoltre che nella parte sottostante della lastra di Memory Marine, è stata realizzata una sagomatura anatomica. Che si trova contatto della schiuma evoluta che ha nella parte sottostante il supporto ad Arco Romano. Nella parte superiore della lastra in Memory Marine, vediamo invece delle micro fresature che permettono il totale adeguamento della struttura al peso del corpo umano.

La parte di sostegno

La parte sottostante della struttura interna del Materasso, è realizzata con una schiuma evoluta portante. Questo consente di avere sempre il corretto sostegno per il corpo della persona che utilizza il materasso. Perché vi è un grosso potere di adeguamento da parte della struttura al peso della persona che sta utilizzando il materasso. Poniamo il caso di una coppia di persone che abbiano dei pesi differenti. Per ogni lato il materasso si adeguerà proporzionalmente al peso della persona. Mentre se un domani le persone decidessero di cambiare il lato del materasso, il materasso si adeguerà perfettamente al nuovo peso della persona che lo sta utilizzando. Con la lastra interna di questo materasso, realizzata peraltro in schiuma evoluta Microchambers, ci troviamo di fronte a un prodotto ai vertici della produzione nel settore dei materassi.

Il miglior materasso in Italia

Parliamo adesso del l’imbottitura del materasso. Si tratta di una imbottitura realizzata in poliestere termo stabilizzatore. Una imbottitura quindi adatta sia ai mesi caldi che i mesi freddi dell’anno. Questo tipo di Imbottitura ha tre caratteristiche molto importanti. La prima come abbiamo già detto è quella di essere termo stabilizzatore della temperatura del corpo umano. La seconda caratteristica è quella di essere auto deumidificante. Se noi lasciamo il letto sfatto la mattina, per due o tre ore, l’imbottitura tende a righe gonfiarsi e auto deumidificare. Infine la terza caratteristica, altrettanto importante, è il fatto di essere un prodotto fondamentalmente antiacaro. Si tratta infatti di un prodotto particolarmente tangente per questi animaletti. Dobbiamo infatti tenere presente che l’acaro è un animale non vedente. Quindi per lui è letteralmente difficile sapere dove mette i piedi. Questo ritarda eccezionalmente l’insediamento degli acari nel materasso.

Acaro ingrandito ed evidenziato con i possibili effetti sulla pelle umana
Acaro ingrandito ed evidenziato con i possibili effetti sulla pelle umana

Offerta Coocredit Credito Facile per il miglior materasso in Italia

Come dicevamo inizialmente, il valore della versione matrimoniale del materasso modello Soia Fiorentino di Saludormi è 4.875 Euro. Cominciamo con il dire che si tratta di un valore di mercato assolutamente in linea con la produzione ai vertici del mercato nazionale. I valori aggiunti di questo prodotto sono sicuramente il rivestimento, realizzato con perizia sartoriale, e la presenza del Memory Marine. Una schiuma Memory assolutamente differente dai Memory normali presenti sul mercato. Con Coocredit Credito Facile,  bisogna versare un anticipo di 1.700 euro, mentre la differenza di 3.175 euro potrà essere pagata con rate mensili di 49 euro. Tutti gli importi sono chiaramente IVA compresa. Infine per richiedere Coocredit Credito Facile, bisogna presentare una utenza fissa di casa ed essere possessori di un conto corrente con IBAN. Quindi non si possono utilizzare IBAN di carte prepagate. Evidentemente serve anche il documento d’identità.

Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.