L’importanza di un sito web efficace

L’importanza attuale di un sito web efficace che apporti utile all’azienda.

Continua un veloce e progressivo mutamento nel divenire del mercato. I cambiamenti erano chiari a tutti quanti. Il mercato stava andando progressivamente verso la digitalizzazione. Poi con la pandemia, questo discorso ha avuto una accelerazione straordinaria. Con l’arrivo della guerra di Ucraina, si sono ancora di più accentuati fenomeni che portano verso il digitale. Ma le aziende continuano a non percepire l’importanza di un sito web efficace.

Non avete capito niente

Però ancora oggi le aziende non hanno chiara la strategia da dover utilizzare, in questa fase dell’evoluzione commerciale. Uno dei punti strategici fondamentali è la realizzazione di siti web con il friendly scroll. Ma siamo ancora molto lontani dal fatto che le aziende capiscano strategie evolutive che vadano contro i parametri mentali dei dirigenti. Qui di seguito abbiamo messo un video che parla del proprio delle friendly scroll, realizzato per Internet Solutions Agency. Siamo certi vi sarà d’aiuto per capire meglio dei concetti di base sulla digitalizzazione d’impresa.

Ma chiediamo adesso a Marco Calabrò, che è un conoscitore del friendly scroll, quali sono le caratteristiche fondamentali di questo metodo. Allora Marco, ci vuoi spiegare come funziona il friendly scroll?

Marco Calabrò sul Friendly Scroll

Il friendly scroll è un metodo che rende facile e semplice l’utilizzo di un sito web. Proprio in questi giorni un’azienda che conosco bene, ha presentato due nuovi siti web destinati uno all’utilizzo sul computer e l’altro all’utilizzo nei dispositivi mobili. Quando uno entra nel sito web dedicato al settore dei dispositivi mobili, si rende conto che è un sito web responsive. Quindi noi lo leggiamo in maniera verticale. Ma se abbiamo per esempio difficoltà di lettura, perché i caratteri sono troppo piccoli, istintivamente mettiamo il telefonino in posizione orizzontale in modo da fare allargare i caratteri. Quello che avviene con un sito web responsive è che mette più informazioni in più colonne orizzontali. Quindi i caratteri di lettura diventano addirittura più piccoli, che non quelli usati precedentemente nella posizione verticale del telefonino.

Che catastrofe per l’importanza di un sito web efficace

Una vera catastrofe per chi non riesce a leggere bene. Questo è uno dei tanti problemi che nascono utilizzando dei siti web responsive o di altro tipo più antiquato del friendly scroll. Problematiche inesistenti con il metodo friendly scroll, che è progettato per i dispositivi mobili. Oggi la quasi totalità della navigazione web avviene attraverso i dispositivi mobili.

Recensione agenzia web Materasso Link

Recensione agenzia web Materasso Link

Creare un sito web di abbigliamento ragazzi

Creare un sito web di abbigliamento ragazzi

Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.