Il Materasso 3 Essenziale, come dice lo stesso nome, è essenziale nelle sue caratteristiche. Pur essendo un prodotto di qualità notevole. Un materasso che possiamo definire low cost. All’interno abbiamo due differenti tipi di schiuma evoluta: da un lato il Microchambers ortopedico, mentre sul secondo lato si trova del Memory marine. Questa caratteristica ci regala praticamente due materassi in uno. Da un lato abbiamo un materasso ortopedico, mentre dall’altro lato abbiamo un materasso Memory. Quindi il Materasso 3 Essenziale è da considerarsi un materasso ibrido. Dove si può decidere di dormire sul lato ortopedico, oppure sul lato Memory. Un vantaggio veramente notevole di questo materasso.
Materasso Microchambers ortopedico
La schiuma Microchambers ortopedica, proviene da una lunga tradizione di schiuma evoluta realizzata specificatamente per il settore dei materassi. Infatti il primo materasso interamente realizzato in schiuma è del 1996, proprio fatto con la schiuma definita Microchambers, che in inglese significa microcamere. L’effetto di questa schiuma è quello di esercitare una pressione dal basso verso l’alto, proporzionata al peso della persona che utilizza il materasso. Pertanto un materasso che si adegua perfettamente a tutti quanti i livelli di peso della persona. Fermo restando che il produttore consiglia l’utilizzo di questo materasso fino a un peso indicativo di 110 kg a persona.
Materasso Memory Marine
Come dicevamo precedentemente, il materasso può essere utilizzato su entrambi i lati. Perché ognuno dei lati è un differente modello di materasso. Il secondo lato è realizzato con la schiuma Memory marine(vedi). Si tratta di una schiuma Memory ad alta traspirabilità. Il Memory normale produce calore, fa sudare e accumula umidità. Mentre il Memory Marine ha il vantaggio, proprio per via della sua traspirabilità, di non avere questo tipo di problemi. Il nome Memory Marine deriva dal fatto che la sua traspirabilità assomiglia a quella della spugna marina. Inoltre sulla superficie è stata realizzata una sagomatura che stimola la circolazione sanguigna. Un vantaggio aggiuntivo di questo prodotto.
Il particolare della fascia di areazione 3D
Sul lato dove è stato collocato il Memory marine, lungo tutto il perimetro laterale si trova una fascia di aereazione 3D, che agevola la circolazione dell’aria. Si tratta di un particolare ormai molto diffuso nel settore dei materassi, che garantisce una migliore circolazione dell’aria all’interno del prodotto. Bisogna infine tener presente che questo materasso è un materasso fisso, non sfoderabile. Ma a richiesta può essere anche realizzato in una versione sfoderabile. Questo aspetto ci fa capire che si tratta di un prodotto con un contributo artigianale nella sua realizzazione. Un aspetto sicuramente interessante, anche se messo in considerazione con altri prodotti con dei prezzi similari presenti sul mercato.
Continua a navigare su Coocredit.com