Materasso Buon Mattino Saludormi ecco la nostra recensione

Facciamo qui una recensione del Materasso Buon Mattino di Saludormi. Si tratta di un materasso interessante, perché rivolto a un mercato attento alla valorizzazione del rapporto qualità prezzo. Si tratta di un prodotto adeguato a tutti i tipi di consumatore. Cominciamo a vederlo nel dettaglio. Innanzitutto il materasso è rivestito con un tessuto aloe vera. Si tratta di un tessuto antibatterico e particolarmente elastico. Questo permette di vedere il materasso sempre in ordine. Il materasso è fornito di una cerniera che permette di sfoderarlo. Sia per poter lavare a secco il rivestimento, oppure per cambiarlo a seconda delle stagioni. Infatti Saludormi offre anche la possibilità di poter acquistare un secondo rivestimento.

Rivestimento materasso Buon Mattino di Saludormi
Rivestimento materasso Buon Mattino di Saludormi

Un rivestimento affidabile

Dobbiamo dire che il rivestimento scelto per il materasso Buon Mattino, è un tipo di rivestimento standard molto diffuso sul mercato. Quindi non parliamo di un prodotto che punta alla esclusività. Piuttosto un prodotto che punta alla funzionalità e a benefici pratici. All’interno del rivestimento vi è una imbottitura in poliestere. Il poliestere è un materiale termo stabilizzante. Inoltre, se lasciamo il letto sfatto per due o tre ore, l’imbottitura in poliestere ha un alto grado di auto deumidificazione. Un altro aspetto positivo dell’imbottitura in poliestere, è il fatto che ritarda l’insediamento degli acari. Perché il poliestere risulta un materiale tagliente per i piccoli animaletti. Bisogna infatti ricordare che gli acari sono ciechi, per questa ragione hanno difficoltà a camminare sul filo di poliestere.

Un rivestimento aloe vera

Il Materasso Buon Mattino Saludormi si adatta al peso dell’utilizzatore

Passiamo adesso a parlare della parte interna del materasso. Si tratta di una lastra di schiuma evoluta, che ha una massa di spinta, dal basso verso l’alto, proporzionata al peso della persona che utilizza il materasso. Vediamo di capire meglio questo argomento. Facciamo l’esempio di una coppia di coniugi che pesano rispettivamente 45 kg e 90 kg, quindi due pesi molto differenti tra loro. Nel momento in cui utilizzano entrambi il materasso, quest’ultimo si adegua proporzionalmente al peso della persona che sta utilizzando il materasso. Sarà quindi più resistenza dal lato dove vi è il coniuge di 90 kg, mentre sarà minore la resistenza sul lato del coniuge che pesa meno. Cioè la schiuma si sta adeguando al peso della persona che utilizza il materasso. Teniamo presente che i 90 kg, sono il peso massimo che sopporta il materasso Buon Mattino.

Struttura interna materasso modello Buon Mattino di Saludormi
Struttura interna materasso modello Buon Mattino di Saludormi

Vantaggi del Memory Marine

Infine nella parte superiore, viene collocato uno strato di Memory Marine di 4 cm e mezzo. Lo strato ha una sagomatura definita a bugnato ospedaliero. Si tratta di un tipo di sagomatura che permette l’appoggio del corpo su vari punti. Si tratta di un tipo di sagomatura indicata per le persone  che passano lunghi periodi nel letto. Dobbiamo adesso parlare del Memory Marine. Vediamo di capire le differenze con il Memory normale.  Perché la spugna sostanzialmente cambia. I Memory normali vengono schiumati a temperature molto elevate, tra gli 80 e i 120 gradi. Questo fa sì che le bollicine che fanno parte della schiuma, a causa delle alte temperature, sono chiuse all’interno della struttura. Questo crea una cattiva circolazione dell’aria all’interno dello strato di Memory.

Lastre di Memory Marine ad alta traspirazione
Lastre di Memory Marine ad alta traspirazione

Il vantaggio del Memory Marine, risiede nel fatto che l’espansione della schiuma viene realizzata a delle temperature molto basse, che vanno dai 30 ai 45 gradi. La conseguenza è il fatto che le bollicine sono aperte. Questo significa una forte traspirabilità della schiuma Memory. Infatti si chiama Memory Marine, perché ricorda le caratteristiche della Spugna Marina. Questo garantisce una maggiore auto deumidificazione della parte superficiale della struttura interna del materasso. Il Memory Marine è una evoluzione della schiuma Microchambers, nota già dagli anni 90 per le sue caratteristiche di qualità. Possiamo quindi complessivamente definire il materasso Buon mattino di Saludormi, un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Pur non essendo un materasso che presenti particolari tecnologie nella sua realizzazione.

Proponiamo il video realizzato dalla stessa Saludormi, a presentazione del proprio prodotto.

Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.