Materasso fresco quale scegliere per dormire bene

Materasso fresco quale scegliere per dormire bene.

Uomo sdraiato con titolo

Vuoi capire come scegliere il nuovo materasso. Però vuoi un materasso che non produca calore. Vuoi un materasso fresco e vuoi capire quale scegliere. Stai quindi facendo un giro nel web per avere maggiori informazioni. Il materasso è un acquisto che dura parecchio tempo, quindi non vuoi fare una scelta sbagliata. Sei arrivato nel posto giusto.

Sono uno specialista

Io sono uno specialista del settore dei materassi. Ho cominciato a operare nel settore dei materassi già negli anni 70 dello scorso secolo. Ormai da quasi 50 anni opero in questo settore. Sono sempre stato nella progettazione e produzione di materassi. Oltre che alla relazione con i rivenditori. Nel 1986 ho realizzato un materasso rivestito in cotone. A quel tempo si vendevano sul mercato quasi esclusivamente materassi rivestiti in viscosa. La viscosa produceva calore e non permetteva una corretta circolazione dell’aria all’interno del materasso. Mentre con il cotone il materasso era sempre fresco e aveva una corretta circolazione dell’aria all’interno del materasso. Di quel materasso se ne vendettero oltre 100 mila posti letto, ti dico questo proprio per spiegarti quanto da sempre sia stato importante questo problema della temperatura che produce il materasso.

Materasso fresco quale scegliere

Le stoffe oggi presenti sul mercato sono in genere molto belle, ma hanno dei notevoli problemi di areazione. Così come succedeva a quel tempo con la viscosa. L’ideale sarebbe acquistare un materasso con il rivestimento in cotone, così come ho progettato io allora quel materasso. Oppure anche un rivestimento in lino. Facciamo però attenzione che non deve essere un rivestimento misto lino oppure misto cotone. Altrimenti l’alternativa è acquistare un materasso che abbia una fascia 3D. Si tratta di una fascia di areazione a tre dimensioni che si trova sul lato del materasso. Se acquistiamo un materasso Memory, dobbiamo verificare che fra i vari strati di schiuma evoluta, vi siano dei canali di ventilazione che permettono la circolazione d’aria all’interno del materasso. Per meglio farti capire tutto questo concetto, ho realizzato un video per conto di Alleanza Mobilieri. Ho messo il video qui sotto l’articolo, in modo che ti possa essere di aiuto.

Articoli correlati:

Quale materasso per chi soffre il caldo?

Materasso Microchambers espanso ad acqua

Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.