Materasso per persone obese in memory foam

Valore 1.799 Euro + IVA per il materasso Over the Top per persone obese con strato superiore in Memory Marine. Negli ultimi anni il mercato del Materasso ha visto una forte espansione dei materassi chiamati in memory foam. Si tratta di materassi realizzati in schiume evolute, ovvero schiume che effettuano una pressione dal basso verso l’alto proporzionata al peso della persona che utilizza il materasso. Si tratta di materassi senza dubbio estremamente comodi.

Spesso però il limite di questi materassi è di non riuscire a sopportare persone oltre un certo peso. Perché per la realizzazione dei materassi vengono utilizzate delle schiume con delle densità non adeguate. Perché la minore densità ha un minor costo di produzione del materasso.

Ma non tutti i materassi hanno queste caratteristiche economiche.

Oggi parliamo di un materasso con delle densità molto elevate, perché appartiene a una categoria di prodotti molto buoni. Si tratta di un materasso a cinque strati, quindi per sua natura confortevole. In cui lo strato superiore è realizzato in Memory Marine. Un particolare tipo di Memory che adesso andiamo ad analizzare.

Struttura interna del materasso per persone obese con lo strato superiore in Memory Marine
Struttura interna del materasso per persone obese con lo strato superiore in Memory Marine

Materasso Over the Top di Saludormi

Parliamo oggi del Materasso Over the Top di Saludormi. Si tratta di un materasso studiato per le persone obese. Infatti è realizzato con delle schiume evolute di notevole densità. Questo permette l’utilizzo del Materasso fino a 140 kg di peso. Si tratta però di un prodotto confortevole. Perché le schiume che sono state  scelte per la realizzazione del prodotto, sono schiume con una buona resilienza. Inoltre nella parte superiore del materasso è stato posto un pannello a scacchiera di Memory Marine Aloe. Si tratta di un particolare tipo di Memory che ha delle caratteristiche completamente differenti dal Memory normale. Infatti è realizzato con una schiuma a freddo, che permette la traspirazione dell’aria. Queste schiume vengono espanse a delle temperature fra i 30 e 45 gradi centigradi. Quindi non vanno in ebollizione come invece i Memory normali. Questo consente una maggiore traspirabilità del Memory Marine. Utilizzato in questo tipo di materasso.

Materasso per persone obese in memory con un rivestimento speciale

Il rivestimento è arricchito da carboni attivi di origine naturale. Questo tipo di rivestimento contribuisce ad alleviare i dolori articolari. Inoltre è efficace contro i batteri e aiuta ad alleviare i dolori articolari. Non sono funzioni primarie di questo tipo di rivestimento. Mentre sono fondamentali le caratteristiche di essere un rivestimento antiacaro. Infatti all’interno vi è una imbottitura realizzata in poliestere contro questo materiale risulta tagliente per gli acari. Ne ritarda quindi notevolmente l’insediamento. Inoltre ha la caratteristica di autodeumidificarsi. Se noi lasciamo il materasso senza rifare il letto per due o tre ore, l’imbottitura tende a carico gonfiarsi e perdere parte della umidità accumulata durante le ore di sonno. Un ultimo aspetto positivo è quello di essere un materiale termostabilizzante. Quindi non influenza le nostre temperature corporee con le diverse temperature dovute alle stagioni. Nel complesso un materasso di elevata qualità è un comfort ragionevole.

Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.