Microchambers Luxury Extra Confort di Evolve Materassi

Vediamo in questo articolo il Microchambers Luxury Extra Confort di Evolve Materassi. Un materasso dalle caratteristiche sicuramente buone, che si colloca in un segmento medio alto di mercato. Il prodotto si distingue innanzitutto per il fatto di avere al suo interno il Memory Marine. Si tratta di una schiuma Memory ad alta traspirabilità. Viene infatti chiamata Memory Marine, per via della sua traspirabilità simile a quella della spugna marina. La differenza dal Memory normale, è il fatto che si tratta di una schiumatura a freddo. Pertanto le bollicine del Memory Marine, non si chiudono durante la fase dell’espansione. Pertanto la traspirabilità del prodotto evita di soffrire il caldo nei mesi estivi. Così come non vi è accumulo di umidità all’interno del materasso. Ma vediamo di approfondire un attimo questo argomento.

Microchambers Luxury Extra Confort di Evolve Materassi
Microchambers Luxury Extra Confort di Evolve Materassi

Il Memory Marine nasce come schiuma normale nel 1996, per trasformarsi Successivamente in schiuma viscoelastica. Questa famiglia di schiume espanse ad acqua sono comunemente conosciute come Microchambers. Fondamentalmente hanno due caratteristiche. La prima caratteristica è quella della loro resilienza molto ovvero hanno una massa di spinta dal basso verso l’alto, proporzionata al peso della persona che utilizza il materasso. Pertanto la schiuma si adeguerà perfettamente al peso dell’utilizzatore. Mentre lo strato sottostante a quello del Memory Marine e a quello del Microchambers, alla caratteristica di sostenere la struttura e adeguarla alla base d’appoggio. L’effetto complessivo di questo materasso è di essere piuttosto avvolgente, pur sostenendo adeguatamente il peso della persona.

Microchambers Luxury Extra Confort di Evolve Materassi

Come possiamo vedere dall’immagine, la struttura interna del materasso è corredata da dei canali di auto ventilazione. Questi canali stanno sia nella parte con il Memory Marine, che nella parte di sostegno. Il materasso è stato progettato in questa maniera, perché può essere utilizzato su entrambi i lati. Infatti se vediamo sul lato del pannello di sostegno, che nell’immagine è di colore grigio, vediamo che è stata realizzata una sagomatura anatomica. Questo proprio per consentire l’eventuale utilizzo del materasso anche sulla parte più rigida. Il rivestimento del materasso è realizzato in un Aloe tecnologico. Inoltre sulla fascia laterale del Materasso vediamo che viene una banda di auto deumidificazione 3D. Appositamente studiata per fare arieggiare il materasso. Il materasso infine corredato di una imbottitura in poliestere. Che evita il proliferare degli acari. Oltre ad essere un materiale termo stabilizzatore e auto deumidificante. Questo materasso è sicuramente un prodotto di qualità.

Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.