Vediamo in questo articolo il Microchambers Luxury Extra Confort di Evolve Materassi nella versione Principato del Ducato di Firenze. Un materasso dalle caratteristiche sicuramente esclusive, che si colloca in un segmento alto di mercato. Il prodotto si distingue innanzitutto per il fatto di avere al suo interno il Memory Marine. Si tratta di una schiuma Memory ad alta traspirabilità. Viene infatti chiamata Memory Marine, per via della sua traspirabilità simile a quella della spugna marina. La differenza dal Memory normale, è il fatto che si tratta di una schiumatura a freddo. Pertanto le bollicine del Memory Marine, non si chiudono durante la fase dell’espansione della schiuma. Pertanto la traspirabilità del prodotto evita di soffrire il caldo nei mesi estivi. Così come non vi è accumulo di umidità all’interno del materasso. Ma vediamo di approfondire un attimo questo argomento.
Il Memory Marine nasce come schiuma normale nel 1996, per trasformarsi successivamente anche in schiuma viscoelastica. Questa famiglia di schiume espanse ad acqua sono comunemente conosciute come Microchambers. Fondamentalmente hanno due caratteristiche. La prima caratteristica è quella della loro resilienza proporzionata, ovvero hanno una massa di spinta dal basso verso l’alto, commisurata al peso della persona che utilizza il materasso. Pertanto la schiuma si adeguerà perfettamente al peso dell’utilizzatore. Mentre lo strato sottostante a quello del Memory Marine e a quello del Microchambers, ha la caratteristica di sostenere la struttura e adeguarla alla base d’appoggio. L’effetto complessivo di questo materasso è di essere piuttosto avvolgente, pur sostenendo adeguatamente il peso della persona.
Microchambers Luxury Extra Confort nella versione Principato del Ducato di Firenze di Evolve Materassi
Come possiamo vedere dall’immagine, la struttura interna del materasso è corredata da dei canali di auto ventilazione. Questi canali stanno sia nella parte con il Memory Marine, che nella parte di sostegno. Il materasso è stato progettato in questa maniera, perché può essere utilizzato su entrambi i lati. Infatti se vediamo sul lato del pannello di sostegno, che nell’immagine è di colore grigio, vediamo che è stata realizzata una sagomatura anatomica. Questo proprio per consentire l’eventuale utilizzo del materasso anche sulla parte più rigida. Il rivestimento del materasso è realizzato con un topper. Inoltre nella parte sottostante del Materasso è stato posto un pannello di auto deumidificazione 3D. Appositamente studiato per fare arieggiare il materasso.
Principato del Ducato di Firenze è un rivestimento che si colloca ai vertici della produzione italiana e di quella a livello mondiale, per la qualità dei materiali e la cura artigianale della realizzazione. Il tessuto delle rivestimento esterno e realizzato con un 25% di lino e un 75% di cotone.
Si tratta della soluzione più nobile ed utile per il rivestimento esterno di un materasso. In quanto offre sofficità e traspirabilità elevate. Sempre nella parte superiore abbiamo una imbottitura multipla, composta da una struttura tridimensionale reticolata con la funzione di apportare un’adeguata spinta dal basso verso l’alto, per sostenere in modo graduale il corpo a riposo. Una fibra con eccezionali proprietà elastiche, che garantiscono prestazioni tecniche superiori a tutti gli altri tipi di ovatta o materiali espansi che si utilizzano nel settore del materasso. Questa fibra viene appoggiata su una fibra rigida di sostegno che ha caratteristiche antiacaro e autodeumidificanti.
Un materasso esclusivo
Anche la parte sottostante, conglobata nel materasso, ha un rivestimento realizzato con il tessuto 25% Lino e 75% cotone, già utilizzato nella parte superiore. Mentre l’imbottitura interna è composta nella parte superiore con un innovativa tecnica che, grazie a uno straordinario allungamento della fibra unito a basse densità ed elevata morbidezza, consentono di garantire un’alta traspirabilità con conseguente eliminazione immediata di umidità e calore corporeo.
Continua a navigare su Coocredit.com