Mido novità occhiali da sole per la stagione 2022

MIDO  e le novità strategiche per gli occhiali da sole per la stagione 2022. Facciamo qualche considerazione, di questo grande evento che si conferma essere la più grande manifestazione a livello mondiale del settore degli occhiali. Vedremo di parlare delle opportunità che potranno essere svelate in occasione della fiera. Ma prima Cominciamo con il dire che sono attesi oltre 630 espositori al MIDO di Milano 2022. Può darsi che la crisi determinatasi tra Occidente e Russia, a causa della invasione dell’Ucraina, possa produrre delle defezioni. Le defezioni saranno sicuramente importanti in termini di clientela. Come ci si attendono molte defezioni anche nei prossimi iSaloni del Mobile. Ma purtroppo si tratta di fattori indipendenti dalla volontà di tutti. Nessuno poteva immaginare che la Russia tornasse ad atteggiamenti di questo tipo.

Che vi sia un innegabile impatto in termini economici, degli avvenimenti degli ultimi mesi, è facilmente constatabile. Vediamo l’esempio di Netflix, l’azienda ha dovuto rinunciare a 700 mila abbonati presenti in Russia. Questo ha fatto crollare le quotazioni di Netflix, che da un giorno all’altro ha dovuto rinunciare a parte del suo mercato.

Mido novità strategiche per gli occhiali da sole

Questo esempio per significare che bisognerà fare delle rinunce nel medio periodo. Ma diventa al tempo stesso occasione opportunità, per il design italiano dell’ottica, di guardare con interesse a mercati fino a oggi meno curati. Purtroppo ancora non siamo usciti da una pandemia internazionale, che ha colpito anche il comparto degli occhiali da sole. MIDO ha reagito in maniera straordinaria, ricordiamoci per esempio l’evento digitale del 2020, ma i miracoli non si possono fare. Guardiamo al futuro. Rivolgiamo perciò il nostro sguardo altrove, verso nuovi mercati e nuove opportunità.

Ma prendiamo esempio anche dal MIDO, per pensare seriamente a una trasformazione digitale. Oggi vi sono nuove straordinarie opportunità, per tutti gli operatori del settore. Bisogna però abbandonare i preconcetti e le resistenze, che ci proibiscono di guardare al futuro di questo mercato. Veramente interessante la sperimentazione di Visua.Click, per la trasformazione al digitale del settore dell’ottica. Lo stesso gruppo sta inoltre studiando le opportunità commerciali del mondo latino americano. Lavori in corso, per un settore merceologico comunque vincente.

Occhiali da sole di moda 2022 nuove tendenze

Occhiali da sole di moda 2022 nuove tendenze