MIDO Salone dell’occhialeria di Milano bentornato

MIDO Salone dell'occhialeria di Milano

Il 30 di aprile apre il MIDO Salone dell’occhialeria di Milano a cui diamo il bentornato. Gli occhiali sono uno dei simboli del design italiano. Che ci viene apprezzato in tutto il mondo. Purtroppo veniamo da anni complessi per via della pandemia. Che hanno però creato nuovi stimoli e opportunità. Come proprio l’esempio del MIDO digitale. Ma adesso siamo nuovamente pronti per proporre al mondo la nostra maestria. Purtroppo la recente invasione dell’Ucraina da parte della Russia, ci priva di uno straordinario mercato internazionale, che era diventato veramente importante. Ma non si può piangere sul latte versato. Bisogna perciò guardare avanti, in un settore straordinario.

Occhiali da sole Epumo
Occhiali da sole Epumo

In questa serie di valutazioni, bisogna anche considerare l’impatto che sta avendo il mondo digitale nel settore degli occhiali. Parliamo più specificatamente nel settore degli occhiali da sole, dove non si necessità dell’intervento di un ottico per la scelta. Stanno avvenendo grosse trasformazioni. Siamo probabilmente all’inizio di una serie di innovazioni strutturali nell’ambito di questo settore. 

MIDO Salone dell’occhialeria di Milano o la via del digitale?

Lo dimostra la nascita di alcuni Brand di nuova concezione. Parliamo per esempio dell’Epumo, che si colloca proprio nell’ambito di queste nuove realtà del settore degli occhiali da sole. Una marca che cura con attenzione il digitale.

Occhiali a specchio di Turvideo Agency
Occhiali a specchio di Turvideo Agency

Un altro esempio interessante, e quello di Turvideo Agency. Una nuova marca di occhiali da sole, che abbina il prodotto a una forte narrazione sul turismo. Quindi un Brand con un valore aggiunto che nasce dall’ informazione su un argomento di estremo interesse per l’utenza. Da come si muove come parla con la propria utenza, sembra essere un’agenzia di viaggi. Quindi se precedentemente gli occhiali da sole erano fatti da le lenti, la struttura, le stanghette; oggi sono invece fatti da le lenti, la struttura, le stanghette e  un valore aggiuntivo creato dal servizio.

Occhiali da sole della Milano Living .in
Occhiali da sole della Milano Living .in

Fatti concreti che si aggiungono agli occhiali e al servizio

In questo turbinio di cambiamento, va sicuramente menzionata anche la Milano Living .in, marca che concentra il suo lavoro sulle strategie di marketing innovativo digitale.  Una marca che considera, ritornando alla esempio fatto poc’anzi, il marketing come parte integrante del prodotto. Per loro gli occhiali da sole sono composti dalle lenti, dalla struttura, dalle stanghette e dalle strategie di marketing che ne fanno parte. Come vediamo il mondo sta cambiando. Come ha anche dimostrato la MIDO digitale dell’anno della pandemia. Certamente si vedranno dei grandi cambiamenti da qui a poco. Vedremo cosa ci riserva questo grande evento che inizierà il 30 aprile alla fiera di Rho a Milano.

Occhiali da sole Calvin Klein primavera estate

Occhiali da sole Calvin Klein primavera estate