Migliore materasso per persone anziane di Saludormi

Parliamo in questo articolo del migliore materasso per le persone anziane nel vasto catalogo di Saludormi, che a nostro parere è il materasso modello Ginseng Seta. La scelta del migliore materasso per una persona anziana dipende dalle sue specifiche esigenze e preferenze personali. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche che possono aiutare a selezionare un materasso adatto alle esigenze delle persone anziane.

Vediamo come siamo arrivati al migliore materasso per persone anziane scegliendo il modello Ginseng Seta

Supporto: un buon materasso dovrebbe fornire un adeguato supporto alla colonna vertebrale, alle anche e alle spalle. Un materasso che non fornisce un adeguato supporto può causare dolori muscolari e articolari.
Comfort: un materasso confortevole aiuta a garantire una buona notte di sonno e il riposo necessario. Un materasso morbido può essere confortevole ma può anche mancare di supporto, mentre un materasso troppo duro può causare dolori e rigidità.
Altezza del materasso: un materasso con un’altezza adeguata può aiutare le persone anziane a salire e scendere dal letto con maggiore facilità.
Riduzione del movimento: un materasso che riduce il movimento può aiutare a prevenire le lesioni e le cadute.
Materassi regolabili: i materassi regolabili possono aiutare le persone anziane a trovare la posizione di sonno più confortevole, come sollevare il capo e il piede.
Traspirabilità: un materasso traspirante aiuta a mantenere fresco il corpo durante la notte e può contribuire a prevenire la sudorazione eccessiva.

Infine

Facilità di manutenzione: un materasso facile da pulire e mantenere può essere un’ottima scelta per le persone anziane che possono avere difficoltà a pulire o sollevare oggetti pesanti.

Vediamo adesso perché i nostri esperti hanno scelto il materasso modello Ginseng Seta

Lo straordinario confort della struttura ad Arco Romano e l’effetto micro massaggiante del Memory Marine

Cominciamo a parlare del supporto del Materasso modello Ginseng Seta di Saludormi. Il materasso ha una base di una schiuma evoluta rigida. Questa base serve da sostegno a una articolata struttura realizzata ad Arco Romano. L’Arco Romano da elasticità e resistenza al peso della persona che utilizza il materasso. In una sola parola una straordinaria resilienza del prodotto. Infine vi è uno strato superiore realizzato con un Memory Marine con effetto micro massaggiante.
Parliamo adesso del comfort del Materasso modello Ginseng Seta. La scelta della struttura ad Arco Romano, rende questo materasso estremamente confortevole. Infatti la Saludormi ha preferito rinunciare in questo modello a una imbottitura di tipo tradizionale. Proprio per permettere alla persona di apprezzare le caratteristiche del Memory Marine micro massaggiante.

Altezza adeguata dal pavimento e asseconda i movimenti della persona

Anche l’altezza del materasso è un argomento da dover prendere in considerazione. Il modello Ginseng Seta ha un’altezza complessiva di circa 22 cm, che risulta idonea per una persona anziana. In quanto non è troppo alto, altrimenti farebbe perdere la sicurezza del contatto con il pavimento al momento di scendere e di sedersi sul materasso. Ma al tempo stesso non è troppo basso, così da consentire una agevole salita e discesa per una persona anziana.
L’altro aspetto da dover prendere in considerazione è quello della riduzione del movimento. A tal fine il materasso modello Ginseng Seta è l’ideale. Perché si tratta di un materasso con una imbottitura finissima, quindi la persona anziana ha un contatto diretto con il Memory Marine micro massaggiante presente all’interno del materasso. Questo dà una leggera sensazione di avvolgimento che offre sicurezza nell’utilizzo del materasso.

Si regola ed è ad alta traspirabilità

Consideriamo anche che il materasso modello Ginseng Seta è un materasso regolabile. Quindi può essere messo sopra delle reti che consentano dei movimenti all’anziano. La mancanza dell’imbottitura tradizionale, consente tra l’altro una maggiore flessibilità della struttura nel suo complesso.
Anche la traspirabilità deve essere presa in considerazione, scegliendo il materasso Ginseng Seta. Innanzitutto dobbiamo prendere in considerazione il rivestimento esterno del materasso. Come dice lo stesso nome si tratta di un misto seta, che agevola in maniera straordinaria la traspirabilità complessiva del materasso. Parliamo quindi del Memory Marine che si trova all’interno del materasso. Si tratta di una schiuma espansa a basse temperature con caratteristiche di elevatissima traspirabilità, assolutamente assenti nel Memory normale. Inoltre per questo specifico prodotto la Saludormi ha utilizzato un Memory Marine all’essenza del ginseng. Quest’ultimo indicativamente migliora lo stato di vigilanza della persona, il livello di benessere psicofisico e contribuisce ad alleviare la stanchezza.

Materasso modello Ginseng Seta di Saludormi
Materasso modello Ginseng Seta di Saludormi

Migliore materasso per persone anziane

In generale, i materassi in Memory normale, in lattice o ibridi possono essere una buona scelta per le persone anziane. Ma il materasso modello Ginseng Seta è stato appositamente progettato per le persone anziane. Tuttavia, la scelta del materasso dipende dalle preferenze personali e dalle esigenze individuali. Si consiglia di provare diversi tipi di materassi per trovare quello più adatto.

Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.