Nel lavoro indipendente non arrenderti mai

Oggi vediamo di spiegare perché nel lavoro indipendente non devi arrenderti mai. Se tu lavori per qualcun altro, magari per una impresa, qualcuno ha creato quel qualcosa che ti sta dando l’opportunità di lavorare. Se tu invece lavori per te stesso, ti stai dando a te stesso questa opportunità. La differenza probabilmente sta nel fatto che se tu lavori come dipendente, qualcuno ha già percorso l’esperienza del lavoro indipendente. Gli è andata bene e quindi tu stai lavorando per lui perché ha bisogno di gestire e sviluppare la sua attività. Probabilmente quel qualcuno che ti ha dato il lavoro dipendente, sappi che non è riuscito alla sua prima esperienza, al suo primo tentativo. Lavorare come indipendente, significa innanzitutto apprendere dai propri insuccessi. Perché siano spunto per fare meglio in seguito. Questa è la prima cosa fondamentale da dover comprendere: nel lavoro indipendente: non devi arrenderti mai.

Titolo: Nel lavoro indipendente non arrenderti mai
Titolo: Nel lavoro indipendente non arrenderti mai

Gli alti e bassi fanno parte del lavoro indipendente

Il lavoro indipendente è caratterizzato da una andatura incostante. Ma la chiave fondamentale è quella di affrontare il lavoro indipendente in forma costante. Devi quindi decidere innanzitutto l’impegno che vuoi dedicare alla tua attività lavorativa indipendente. L’impegno innanzitutto è in termini di tempo. Devi decidere quanto tempo impiegare giornalmente per la tua attività. Una volta presa questa decisione, potrai anche decidere qual è la forma migliore per impiegare quel tempo determinato. Che si tratti di un’ora al giorno o dell’intera giornata, dovrai programmare il tuo tempo. Il metodo migliore è quello di gestire il tuo tempo tramite un’agenda. Dividi quindi ogni ora del tuo tempo in periodi di 5 minuti. Se per fare una determinata cosa serve più tempo, dedica a questa cosa più periodi da 5 minuti. Quelli che ti servono. Ma devi fare in maniera che ogni periodo da 5 minuti abbia un compito.

Nel lavoro indipendente non arrenderti mai

Ragazza che salta un baratro incolmabile
Ragazza che salta un baratro incolmabile

Perché nel lavoro indipendente, non è detto che le cose vadano sempre bene. Bisogna tener presente che le cose possono essere influenzate da tantissimi fattori indipendenti dalla nostra volontà. Possiamo dire senza tema di smentita, che nella vita bisogna avere l’opportunità di far coincidere tantissimi fattori che possiamo chiamare coincidenze casuali positive. Se questo non avviene, possiamo apportare modifiche al nostro progetto. Piuttosto quindi che continuare caparbiamente in un’unica forma di sviluppo del lavoro indipendente, dobbiamo invece apportare modifiche che possano avvantaggiarci in uno sviluppo positivo del progetto. Ma ricordiamoci di attuare assolutamente con costanza tutte quelle azioni necessarie al successo della nostra attività indipendente. Come dicevamo, se questo non avviene, non importa. L’importante è fare esperienza di quanto è avvenuto, rimboccarsi le maniche e partire nuovamente.

Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.