Nexyiu chiude oppure no? Vediamo di capire

Ti starai domandando se Nexyiu chiude oppure no? La pagina Facebook non viene movimentata dal 2021. In effetti il progetto economico di questo multilevel marketing, dal primo momento è apparso non sostenibile. Purtroppo sembra che i nodi vengano al pettine. Appare però veramente straordinaria la quantità di persone che avevano aderito a questo progetto. Questo dimostra una grande volontà imprenditoriale da parte degli italiani. Una volontà imprenditoriale che dovrebbe essere premiata. Purtroppo sappiamo bene che in Italia vi è uno Stato assente, composto da politici di governo che oggi si parlano addosso.

Nexyiu su Facebook
Immagine tratta dal profilo Facebook di Nexyiu

Potenziali imprenditori

Ma allora come potrebbe essere sfruttata questa grande potenzialità  imprenditoriale delle persone? Innanzitutto nel fare un progetto, non si può andare oltre a quelli che sono i normali costi di una rete di distribuzione dei prodotti. Inoltre teniamo presente non tutti i prodotti hanno la stessa marginalità. Significa che non tutti i settori merceologici hanno le stesse percentuali di guadagno. Con Nexyiu  la prima cosa che si è vista chiaramente, è che i settori merceologici non erano quelli che permettono margini adeguati.

Inoltre chiediamoci quali sono le aziende che possono essere interessate a farsi conoscere dai clienti. Appare chiaro che sono le aziende che hanno voglia di farsi strada. Normalmente un’azienda che ha voglia di espandere il proprio mercato e quindi farsi conoscere dalla clientela, spende soldi in pubblicità oppure in pubbliche relazioni. Inoltre l’azienda deve considerare i costi di distribuzione del prodotto. I costi di distribuzione del prodotto sono quelli che vanno dal rappresentante al negozio che venderà il prodotto. L’azienda in effetti potrebbe dirottare questi investimenti verso un sistema distributivo differente.

Nexyiu chiude oppure no? Datevi la risposta da soli

Ma per fare questo innanzitutto è sconsigliabile utilizzare un metodo distributivo come il multilevel marketing, perché si tratta di un tipo di attività dove solamente alcuni riescono a ottenere dei risultati economici interessanti. In questo caso sarebbe meglio utilizzare un sistema come il franchising digitale o tradizionale, perché i metodi di franchising hanno creato nel tempo una ridistribuzione dei benefici sicuramente più giusta e duratura.

Come dicevamo, un altro problema fondamentale è quello dei settori merceologici, in cui svolgere questo tipo di attività. Certamente devono essere beni durevoli così come beni di consumo immediato, ma non proponendo grandi marche, bensì marche di qualità. Oppure un connubio tra le due categorie. Nei prossimi giorni proprio qui su Coocredit affronteremo nuovamente questo argomento di come riottenere quanto investito con Nexyiu.

Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.