Occhiali da sole antiriflesso protettivi per sportivi

Euro 88 con sconto 30% dal valore originale di Euro 127 + 38 Euro copertura kasko facoltativa

Occhiali da sole antiriflesso protettivi per sportivi
Occhiali da sole antiriflesso protettivi per sportivi

Stiamo vedendo oggi degli occhiali da sole antiriflesso protettivi per sportivi. Sono occhiali da sole della MilanoLiving.in, ospite quasi fisso negli appuntamenti che trattano di occhiali da sole. Gli occhiali da sole che stiamo vedendo si caratterizzano per il fatto di avere una struttura che ostacola l’ingresso dei raggi ultravioletti solari dalla parte superiore degli occhiali. Dobbiamo infatti considerare che, quando indossiamo un paio di occhiali da sole di qualità, il 60% dei raggi ultravioletti solari che raggiunge la nostra pupilla arriva dai lati degli occhiali stessi. Cioè in quello spazio che vi è fra gli occhiali da sole e il nostro volto.

Occhiali di categoria 3
Occhiali di categoria 3

Chi svolge un’attività sportiva, necessitando degli occhiali da sole, evidentemente la sta svolgendo in un’area esterna. Quindi è chiaro che siamo soggetti a questi raggi ultravioletti solari che entrano dallo spazio tra occhiali e volto. Come possiamo vedere questi occhiali da sole hanno invece una copertura specifica su tutti i lati. Proprio per non consentire ai raggi ultravioletti solari di entrare. Un’altra caratteristica da dovere tenere in considerazione, di questi occhiali da sole, è il fatto che sono veramente eccezionalmente leggeri. Questo è dovuto da un lato alle lenti organiche, ma dall’altro a come è stata studiata la struttura in maniera da pesare veramente poco.

Occhiali con protezione dai raggi ultravioletti laterali
Occhiali con protezione dai raggi ultravioletti laterali

Le lenti di questi occhiali da sole sono uv400, di categoria 3. Significa che proteggono dal 82% fino al 91% dei raggi ultravioletti solari che attraversano la lente. Pertanto un livello di protezione veramente molto elevato. Sono praticamente adatti a tutte le situazioni, fuorchè a quelle più estreme. Ricordiamoci che eventualmente esiste una categoria 4, per situazioni veramente eccezionali. Teniamo anche in considerazione che la categoria 3 consente di condurre un automobile utilizzando gli occhiali da sole di giorno. Un aspetto positivo di MilanoLiving.in, è il fatto che scrive all’interno della stanghetta la categoria degli occhiali da sole. Perciò in caso di un controllo da parte delle forze dell’ordine, potrete dimostrare di essere in regola con il codice della strada.

Particolare lenti polarizzate
Particolare lenti polarizzate

Teniamo in considerazione che si tratta di occhiali sportivi. Questo vuol dire che non sono forniti di cerniere metalliche. Perché le cerniere di metallo potrebbero danneggiare la pupilla in caso di infortunio. Sono quindi scrupolosamente evitate in tutti gli occhiali che hanno la finalità di essere utilizzati in attività sportive. Questi occhiali da sole sono realizzati con lenti sintorganiche. Si tratta di un tipo di lenti che ha una resistenza all’impatto di oltre 100 volte superiore a quella degli occhiali da sole in vetro. Si tratta di valutazioni complessive che bisogna fare.

Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.