Occhiali da sole attività sportiva e uso normale

Occhiali da sole attività sportiva e uso normale
Occhiali da sole attività sportiva e uso normale

Stiamo vedendo oggi degli occhiali da sole per svolgere attività sportiva, ma allo stesso tempo adatti anche per il tempo libero e per l’utilizzo normale. Infatti la forma di questi occhiali da sole è di tipo pressoché alla moda. Perché lo stile è quello di tendenza in questo momento. Hanno infatti caratteristiche come il ponte superiore della struttura, che sono assolutamente in linea con occhiali da sole di tutti i giorni.

Occhiali sportivi Milano Living .in
Occhiali sportivi Milano Living .in

Le caratteristiche che invece contraddistinguono questi occhiali da sole come destinate all’attività sportiva, il fatto innanzitutto che non hanno cerniere metalliche. Questo avviene perché difficilmente si potrebbe danneggiare la pupilla in caso di incidente con questi occhiali, proprio per la mancanza delle cerniere metalliche. Inoltre gli occhiali da sole che stiamo vedendo, hanno delle lenti organiche che hanno una resistenza all’impatto di oltre 100 volte superiori a quelle delle tradizionali lenti in vetro. Anche l’eventuale frammentazione in caso di urto, è molto meno pericolosa di quella del vetro.

Occhiali con lenti organiche
Occhiali con lenti organiche

Occhiali da sole per attività sportiva

Un altro aspetto che caratterizza il modello come destinato all’attività sportiva, è il tipo di stanghetta. Infatti non si tratta di un tipo di stanghetta che va ad appoggiarsi sull’orecchio. Pur avendo un particolare finale che dà questa impressione. Sono infatti stanghette che aderiscono alla nuca. Ma anche il particolare delle stanghette è stato realizzato in maniera da apparire degli occhiali da sole normali. Per questa ragione avviene una leggera caduta finale della stanghetta. Quindi complessivamente degli occhiali studiati per un doppio utilizzo.

Occhiali senza cerniera metallica
Occhiali senza cerniera metallica

Gli occhiali da sole che stiamo vedendo sono della Milano Living .in, che ormai è un ospite fisso della nostra pagina. Sono degli occhiali da sole di categoria 3, pertanto uv400. Cioè hanno un livello di protezione dai raggi ultravioletti solari che va dal 82% fino al 91%. Si tratta di valori veramente ragguardevoli e adatti a tutte le occasioni, tranne a quelle più estreme. Ricordiamo infine che con Milano Living .in è possibile anche avere una copertura kasko sugli occhiali da sole acquistati.