Occhiali da sole vintage anni ’50 bianchi e crema

Occhiali da sole vintage anni '50 bianchi e crema
Occhiali da sole vintage anni ’50 bianchi e crema

Vediamo oggi degli occhiali da sole veramente deliziosi in stile vintage anni ’50 bianchi con crema. Si tratta di un modello di occhiali da sole nella Milano Living .in, che comunque riproducono uno stile molto antecedente alla nascita di questa marca. Sono degli occhiali da sole che abbinano il colore bianco con il colore crema. Gli occhiali hanno delle lenti organiche di ispirazione classica marroni.

Stanghetta degli occhiali con tre brillantini
Stanghetta degli occhiali con tre brillantini

La prima cosa di cui ci rendiamo conto è il musetto degli occhiali che rende questo effetto a gatto. Non si tratta però di un effetto molto accentuato, perché il prodotto già per suo conto è di una forte caratterialità. I cerchi degli occhiali sono in stile anni ’50, di colore bianco. Mentre le due stanghette degli occhiali, hanno solamente la parte esteriore il colore bianco. Infatti gli altri tre lati, hanno un color crema che richiama la tinta delle lenti.

Lenti color crema del colore interno delle stanchette
Lenti color crema del colore interno delle stanchette

Nella parte esterna delle stanghette, vediamo che sono stati collocati tre ornamenti a effetto brillante. Si tratta di una particolarità che impreziosisce ulteriormente degli occhiali da sole unici.

Occhiali da sole vintage anni ’50 da collezione

Questi occhiali da sole sono veramente un oggetto cult. Ci stanno piacendo tantissimo per il loro stile. Le stanghette sono collegate con i musetti degli occhiali da sole, con delle cerniere metalliche molto affidabili. Trattandosi di un paio di occhiali da sole vintage, le cerniere non sono state tinte del colore delle stanghette. Si tratta di occhiali da sole che probabilmente diventeranno da collezione.

Particolare degli occhiali
Particolare degli occhiali

Gli occhiali da sole che stiamo vedendo sono della Milano Living .in, come dicevamo. Sono degli occhiali da sole di categoria 3, pertanto un buon livello di protezione dai raggi ultravioletti solari. Questi occhiali da sole uv400, proteggono dai raggi solari tra l’82% il 91%. Sono delle percentuali di protezione dai raggi ultravioletti solari, veramente molto buone. Teniamo anche in considerazione che Milano Living .in, offre una copertura kasko sugli occhiali da sole per un importo annuo di circa 20 euro. Si tratta di un altro aspetto da dover tenere in considerazione, nel momento della scelta degli occhiali.