Perché l’imbottitura del materasso è importante

Vediamo di capire perché l’imbottitura del materasso è importante. Caratteristica importante del materasso, parliamo dell’imbottitura per capire l’argomento. Esistono sul mercato tantissime stoffe che non hanno imbottitura. Hanno per meglio dire una imbottitura minima. Perché vengono realizzate a livello industriale già da l’industria produttrice, delle stoffe in questa maniera. Con questa tecnica si dorme direttamente sulla schiuma interna che produce calore e cattiva igiene. Questo è un discorso, secondo me estremamente sconsigliato perché senza imbottitura, è come dormire su una panchetta.

Perché l’imbottitura del materasso è importante

Quindi il materasso deve essere con l’imbottitura. Le imbottiture sono di diverse grammature. Ci stanno le minime da 140 grammi. Io andrei a scegliere tra i 280, 300 oppure 350 grammi. Poi arrivano anche a 500 grammi. Perché l’imbottitura è importante? La ragione è gli acari hanno difficoltà a camminare sull’imbottitura.

Ma perché gli acari hanno difficoltà a camminare sull’imbottitura? Le imbottiture prodotte oggi sono quasi tutte quante realizzare con poliestere. Quando gli acari vanno a camminare sul materasso, hanno difficoltà, perché il poliestere risulta tagliente per l’animaletto. Gli acari sono quei ragnetti della grandezza sul terzo circa o un quarto di millimetro, che hanno la caratteristica che non tutti sanno, di essere ciechi. Quindi per loro è estremamente difficoltoso camminare sul poliestere, perché per loro è un prodotto tagliente. Perciò il materasso deve avere assolutamente l’imbottitura. Scegliete un materasso che abbia l’imbottitura. Poi quando noi lasciamo sfatto, aperto e senza essere messo in ordine, il materasso per due o tre ore la mattina, il poliestere si rigonfia e si auto deumidifica. Perde l’umidità che ha accumulato nella notte. Quindi per questa ragione è fondamentale avere l’imbottitura nel materasso. 

Vediamo un video di Saludormi sull’argomento

Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.