Quali sono gli occhiali da sole del momento?

Ormai è arrivata la bella stagione e ti stai chiedendo quali sono gli occhiali da sole del momento. Vediamo insieme di capire le tendenze negli occhiali da sole. Cominciamo dalle forme che sono sicuramente piuttosto squadrate. Questa tendenza si è confermata anche nei giorni scorsi al Mido 2022 di Milano. La fiera internazionale degli occhiali, che è tornata dopo due anni di assenza fisica.
Alle forme squadrate va aggiunta l’ampiezza delle lenti. Sono lenti molto grandi, che in questo modo proteggono dai raggi ultravioletti solari che penetrano fra il volto e gli occhiali stessi.

Occhiali da sole della MilanoLiving.in
Occhiali da sole della MilanoLiving.in

Un’altra caratteristica, che è diffusa nei modelli di occhiali da sole della stagione estiva 2022, riguarda la parte superiore degli occhiali. Infatti gli occhiali quest’anno hanno la parte superiore che ha una struttura piuttosto lineare. Questa forma può essere parte integrante della montatura, oppure anche posta successivamente. La forma inoltre cambia nel punto di ponte che collega ai naselli degli occhiali, quando non è presente il gancio. Quindi diciamo che in linea di massima si vede la parte superiore retta. Ma non necessariamente, perché si può adeguare alla forma del naso.

Occhiali da sole della Epumo
Occhiali da sole della Epumo

Stiamo vedendo quali sono gli occhiali da sole del momento

Un’ultimo aspetto di grande importanza è quello della qualità delle lenti. Le lenti degli occhiali da sole devono essere di grande qualità. Perché delle lenti che non proteggono dai raggi ultravioletti solari, sono estremamente dannose. Questo perché quando noi indossiamo gli occhiali da sole, la nostra pupilla si adatta alla minore quantità di luce. Pertanto la pupilla si dilata notevolmente quando indossiamo gli occhiali. Ma se la quantità di raggi ultravioletti solari continua a passare attraverso le lenti, perché sono di pessima qualità, stiamo creando un danno enorme al nostro occhio.

Meglio perciò non indossare occhiali, piuttosto che indossare occhiali di pessima qualità. Ma come facciamo a capire quali sono gli occhiali di qualità che proteggano le nostre pupille dai raggi ultravioletti solari? Come potete vedere dal video qui di seguito, vi sono delle apparecchiature che specificatamente fanno questa analisi. Evitate quindi di comprare occhiali per la strada. Andate da un ottico e pretendete che gli occhiali che state acquistando vengano misurati in un apparecchio idoneo. Se non accedono a questa vostra richiesta, lasciate perdere, trovato un altro rivenditore.

Alcune marche allegano un certificato che garantisce la qualità delle lenti. Scegliete sempre delle lenti che abbiano una protezione uv400. Tra le marche che danno una certificazione sulla qualità, vi sono: MilanoLiving.in, Turvideo Agency ed Epumo. Proprio per questa ragione trattiamo frequentemente nelle nostre pagine di queste tre marche, fra le altre. Infine non fidatevi di quegli occhiali comprati da ambulanti. Perché anche se hanno scritto sopra “protezione uv400”, come quelli che vediamo nel video, non è detto che sia un’affermazione veritiera. Questo tipo di truffa porta a un grave danno ai nostri occhi.

Leggi gli articoli sugli occhiali da sole seguendo questo link