Saludormi presenta una esposizione artistica di IA

In questi giorni stiamo tanto sentendo parlare di intelligenza artificiale. In effetti si tratta di un argomento estremamente attuale. Tutti stiamo capendo che l’intelligenza artificiale sta facendo passi da gigante. L’arrivo di  chatGPT della OpenAI, ci ha fatto rendere conto delle straordinarie potenzialità si stanno presentando. Cominciamo a comprendere che il computer Hal 9000 esiste.

Ma chi era Hal 9000 e perché lo stiamo menzionando? Hal 9000 era il computer di bordo nel film di Stanley Kubrick: 2001 Odissea nello spazio. Si tratta di un supercomputer nato dalla fantasia dello scrittore Arthur C Clarke e che oggi vediamo come un sogno di fantascienza raggiungibile.

Saludormi presenta una esposizione artistica di Intelligenza Artificiale

La Saludormi ha realizzato una esposizione artistica di intelligenza artificiale, in occasione delle passate feste natalizie. Significa che sono state date indicazioni all’intelligenza artificiale, affinché realizzasse opere artistiche collegate alla presenza del materasso. Qui di seguito Vediamo le opere realizzate e le ragioni artistiche fornite all’intelligenza artificiale per la realizzazione.

Opera: Donna che guarda

La prima opera artistica che vediamo è la: Donna che guarda. La figura femminile è posta sul materasso e ha come sfondo una vetrata che porta a un balcone illuminato da una lampada. Per accentrare la figura femminile è stato creato un tendaggio armonico, che asseconda le forme dell’immagine.

Opera: Donna in solitudine

La seconda opera che vi proponiamo è la: Donna in solitudine. La solitudine del soggetto viene accentuata dall’ampiezza del contorno. Un tavolino enorme, così come delle vetrate molto grandi. Un materasso che appare sproporzionato, così come il cuscino. La donna indossa una maschera che contrasta fortemente con la grazia del corpo.

Opera: Passerella femminile

La terza opera che stiamo vedendo è invece chiamata la: Passerella femminile. E quest’opera si vedono delle modelle camminare su un materasso che funge da pedana.. L’idea era di fare capire quanto il materasso sia importante anche per il nostro aspetto estetico. Perché la bellezza deriva anche dal giusto riposo fisico.

Opera: Donna che pensa

L’ultima immagine che vediamo in questa piccola parte della esposizione artistica realizzata da Saludormi, è la: Donna che pensa. L’immagine si contraddistingue per l’armonia cromatica. Il colore è parte integrante della situazione che propone l’immagine. Un ambiente caldo e accogliente, che viene confermato dalla nudità del corpo. Anche in questo caso il materasso è coprotagonista dell’immagine.

Saludormi presenta una esposizione artistica che si può vedere dal link

Queste che abbiamo visto, come dicevamo, sono solamente alcune delle immagini proposte In occasione della esposizione artistica realizzata con l’intelligenza artificiale dalla Saludormi. L’intera esposizione artistica può essere vista dalla pagina web AMACI.EU raggiungibile da questo link.

Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.