Soave Platinum 4.0 Perdormire Vs Via della Seta Saludormi

Facciamo oggi il raffronto tra il materasso Soave Platinum 4.0 di Perdormire Vs il materasso Via della Seta della Saludormi. Cominciamo con il dire che si tratta di due materassi che si rivolgono allo stesso segmento di mercato similare. Vediamo le caratteristiche.

Materasso Soave Platinum 4.0 di Perdormire alto 25 cm (altezza dichiarata)

Cominciamo con il vedere il Materasso Soave Platinum 4.0 di Perdormire. Innanzitutto consideriamo che il materasso è sfoderabile su tutti e quattro i lati, come peraltro l’altro materasso con cui lo stiamo mettendo a confronto. Nella parte superiore abbiamo uno strato di 4 centimetri in Memory Visco Mind a media densità. Pur essendo la parte superiore della lastra retta, la parte in contatto con lo strato poliuretanico inferiore di 17 centimetri, ha una sagomatura a onde che ha un effetto massaggiante sul corpo di chi utilizza il materasso. La lastra interna è complessivamente alta 21 centimetri. Il rivestimento è realizzato con un gradevole tessuto assolutamente in linea con la categoria di appartenenza del materasso. L’imbottitura interna è fatta con una grammatura bassa, rispetto a quelle che sono le tendenze del mercato. Nel complesso un materasso gradevole e fatto bene, in linea con i prezzi di mercato.

Effetto memory

Materasso Via della Seta della Saludormi alto 25 cm

Parliamo adesso del Materasso Via della Seta della Saludormi. La parte interna del materasso è realizzata anche in questo caso da due strati, ma con un complessivo di 24 cm di altezza. Lo strato superiore è in Memory marine ad alta traspirabilità di 4 centimetri. Nella parte superiore del Memory Marine è presente una sagomatura micromassaggiante a sette zone differenziate. Nell’altra abbiamo uno strato di 20 cm realizzato in Microchambers Sint, in cui sono stati realizzati dieci canali di ventilazione che consentono un effetto mantice anatomico al materasso. Anche in questo secondo lato è stata realizzata una sagomatura micromassaggiante, in maniera che il materasso possa essere utilizzato su entrambi i lati. Il rivestimento esterno è invece realizzato in un’inusuale cucitura a sacco sfoderabile, che ispira il nome “Seta” al prodotto. La sagomatura esterna su entrambi i lati della lastra, ha fatto scegliere al produttore di non porre un’imbottitura tradizionale.

Lastra interna Materasso Via della Seta di Saludormi
Lastra interna Materasso Via della Seta di Saludormi

Materasso Soave Platinum 4.0 di Perdormire Vs Materasso Via della Seta della Saludormi

Si tratta di due materassi fatti bene. Mentre in merito all’altezza, fa nascere qualche perplessità il fatto che delle lastre interne rispettivamente di 21 e 24 cm, arrivino entrambe a fare un materasso complessivamente di 25 centimetri. Per quanto riguarda il rivestimento esterno, si tratta di due materassi notevolmente differenti. Perché il materasso Soave Platinum 4.0 di Perdormire lo possiamo considerare più tradizionale, rispetto al materasso Via della Seta della Saludormi che ha caratteristiche più innovative, come per esempio i canali di ventilazione interna che effettuano un effetto mantice nella fase REM del sonno. Ma parliamo di due prodotti assolutamente comparabili, rispetto al valore di listino.
Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.