Tendenze MIDO occhiali da sole Milano 2022

Occhiali da sole Mido 2022 con scritta

Vediamo oggi le tendenze al Mido degli occhiali da sole in questa Fiera di Milano 2022. Infatti possiamo considerare come un punto di partenza verso un nuovo percorso, l’evento fieristico che si è aperto oggi a Milano. Si tratta di un evento fieristico nel settore eyewear, primo al mondo per sua importanza. Questo è il luogo in cui si decidono le tendenze dei prossimi anni. Chiaramente la guerra sta penalizzando l’evento, per la mancanza degli operatori russi e ucraini. Un vero peccato. Ma non è nulla evidentemente rispetto a quello che sta avvenendo sul campo bellico. Il Mido ha comunque dimostrato di essere un evento estremamente efficace. Ricordiamo infatti la versione digitale presentata in concomitanza della pandemia.

Occhiali di Milano Living .in
Occhiali di Milano Living .in

Anche quest’anno il vintage la fa da padrone. Ma si tratta di vintage in stile contemporaneo. Quindi non provate a tirare fuori dal cassetto i vecchi occhiali. Il vintage in stile contemporaneo, infatti prende spunto dai modelli dei decenni precedenti, per reinventarli in chiave appunto contemporanea. Quindi non si tratta di occhiali da sole già visti precedentemente. Si tratta invece di occhiali da sole che prendono ispirazione da modelli precedenti.

Tendenze contemporanee al MIDO per occhiali da sole

Se noi cerchiamo perciò degli occhiali da sole stile anni 50, non troveremo gli occhiali da sole di Katherine Hepburn in Tiffany. Troveremo piuttosto occhiali da sole che si ispirano a quello stile.

Occhiali di Epumo
Occhiali di Epumo

Un’altra caratteristica della tendenza che si vede quest’anno alla importante fiera eyewear Mido, che si sta svolgendo a Milano, è l’ampiezza degli occhiali da sole. Bisogna inoltre precisare che è la stessa tendenza, non è presente nel settore degli occhiali da vista. Questo perché gli occhiali da sole debbono proteggere dai raggi ultravioletti solari, che entrano anche nello spazio tra gli stessi occhiali e il nostro volto. Quindi una tendenza corretta anche in termini della salute dei nostri occhi. Inoltre appare ormai tramontato l’utilizzo di lenti di vetro. Per via del peso delle stesse lenti e del fatto che sono molto più pericolose in caso di caduta.

Occhiali a goccia in vetro imitati
Occhiali a goccia in vetro imitati

Appare essere tramontato anche l’utilizzo degli occhiali a goccia. Diventati famosi per un noto film, che rispecchiava in effetti l’utilizzo degli occhiali a goccia da parte degli Aviatori. Si tratta di un prodotto ormai tramontato. Definiamolo anche vecchio. Ormai vi sono riproduzioni cinesi da pochissimi euro. Quindi anche se li avete chiusi nel cassetto, non vi fate venire la tentazione di tirarli fuori. Un discorso differente e se li troviamo in stile contemporaneo. Ma se non è un prodotto che si vede appartenere a questo decennio, meglio lasciar perdere. Teniamo presente inoltre che le lenti organiche, hanno una resistenza all’impatto di oltre 100 volte superiore alle lenti in vetro.

Mido novità occhiali da sole per la stagione 2022

Mido novità occhiali da sole per la stagione 2022