Hobby Permaflex e Buonanotte Saludormi a confronto

Oggi facciamo in questo post un paragone tra i materassi Hobby di Permaflex e Buonanotte di Saludormi. Cominciamo con il dire che sono due prodotti che si rivolgono a due tipologie di clientela differenti. Hanno in comune di avere dei prezzi assolutamente accessibili e di essere attualmente in promozione. Il primo dei due materassi che stiamo prendendo in visione e il modello Hobby di Permaflex. Si tratta di un materasso a molle biconiche. Un sistema produttivo assolutamente collaudato. La molla biconica, anche conosciuta come molla a spirale oppure molla ortopedica, nasce intorno al 1870 e ancora oggi è un prodotto affidabilissimo.

Allestimento di una struttura boxata con molle biconiche

Come possiamo vedere dall’immagine, che comunque non è stata realizzata nella struttura di produzione della Permaflex, viene allestito il box interno del materasso. Per sua stessa caratteristica è un prodotto abbastanza rigido, quindi indicato per le persone in sovrappeso, che gradiscono un materasso piuttosto duro. Il tessuto di rivestimento è adeguato al prodotto e l’imbottitura anallergica, conferisce comodità al prodotto. In questo caso possiamo veramente dire che si tratta del famoso materasso a molle. Un prodotto legato alla storia stessa della Permaflex. Attualmente il prodotto è in promozione e può essere acquistato, parlando della versione matrimoniale, intorno ai 600 euro.

Particolare del rivestimento del materasso Buonanotte di Saludormi

Parliamo adesso invece del secondo materasso che abbiamo scelto per realizzare questo post. Si tratta del materasso modello Buonanotte di Saludormi. Un materasso complessivamente più confortevole, perché è realizzato a molle insacchettate. Anche in questo caso si tratta di un materasso con il box. Ma è un materasso senza feltri all’interno, perciò notevolmente più comodo del precedente. Destinato pertanto a quelle persone che preferiscono un comfort maggiore. Il progetto delle molle insacchettate nasce nel 1923 e ancora oggi si tratta di un prodotto molto valido. Nel caso specifico il produttore ha deciso di rivestire il materasso con un tessuto aloe vera.

Molle insacchettate

In questo caso nel box di rivestimento del molleggio, è stata effettuata una sagomatura micromassaggiante a Zone differenziate. Questa caratteristica migliora la circolazione del sangue. L’imbottitura del materasso e anch’essa anallergica, come quella del modello precedente. Anche questo materasso attualmente è in promozione e può essere acquistato nella versione matrimoniale a poco più di 600 euro. Entrambi i materassi sono di qualità e hanno dei costi contenuti. Normalmente i materassi a molle insacchettate hanno un costo superiore rispetto ai materassi a molle biconiche. Ma dobbiamo tenere presente che Permaflex è un Brand conosciutissimo. Perciò è un valore aggiuntivo al prodotto.

Materasso Buonanotte di Saludormi

Scegliere tra Hobby di Permaflex e Buonanotte di Saludormi

Dovendo scegliere tra i due prodotti, la prima considerazione da fare è che il materasso di Saludormi lo potrete trovare ad alcune decine di euro in più rispetto al materasso di Permaflex. Ma indipendentemente da questo, quello che bisogna fare è una scelta di gusto nel dormire. Perché si tratta di due materassi con due molleggi differenti. Il materasso con le molle biconiche, che la storia ci riporta chiamate molle bonnel, sicuramente risulta più rigido rispetto al materasso a molle insacchettate. Perciò se volete dormire sul duro, meglio il Permaflex. Per un sonno più comodo meglio il Saludormi che è sfoderabile.
Continua a navigare su Coocredit.com

Open chat
Salve, lasciate un messaggio.