Materasso adatto per gli anziani

Quando parliamo di un materasso adatto per gli anziani, dobbiamo renderci conto che abbiamo bisogno di una serie di caratteristiche. Infatti le necessità per una persona anziana, durante le ore di sonno, sono diverse da quelle di un individuo adulto oppure di un ragazzo. Nel settore del materasso vi sono nuove tecnologie che consentono di avere dei prodotti particolarmente adatti alle persone anziane. I prodotti con nuove tecnologie, hanno però dei costi che possono non essere accessibili a tutti quanti. Vediamo quindi in questo articolo due prodotti differenti, che si rivolgono a due segmenti di mercato differenti tra di loro. Entrambi i prodotti sono della Saludormi. Si tratta di una start up innovativa presente nel settore dei materassi.

Materasso Airgel Carbonio Lusso
Materasso Airgel Carbonio Lusso

La scelta tecnologicamente più avanzata nel panorama commerciale del materasso adatto per gli anziani

La scelta tecnologicamente più avanzata è sicuramente quella del Materasso Airgel Carbonio di Saludormi. Vediamo nelle ragioni. Cominciamo con il dire che nella parte superiore vi è una stoffa di rivestimento che ha all’interno dei minerali. Si tratta di una stoffa di rivestimento che riesce a produrre una ossigenazione del sangue fino al 14% superiore a quella normale. Si tratta di un vantaggio rilevante, perché produce una sensazione di benessere nell’anziano. L’imbottitura è realizzata con una Fibra antiacaro che ha la caratteristica di essere auto deumidificante. Se noi aspettiamo alcune ore, prima di rifare il letto, la fibra dell’imbottitura tende a rigonfiarsi e perdere l’umidità accumulata durante le ore di sonno. Nella parte sottostante delle rivestimento esterno sfoderabile, troviamo un tessuto che smaltisce i campi elettromagnetici. Ma passiamo adesso a parlare della parte interna del materasso.

La struttura interna del materasso Airgel Carbonio di Saludormi

La struttura interna del materasso Airgel Carbonio di Saludormi è realizzata con 800 molle insacchettate nella versione matrimoniale. Quando acquistiamo un materasso a molle insacchettate, dobbiamo fare attenzione che all’interno non vi sia del feltro. Il feltro non consente il movimento indipendente delle molle e inoltre produce un effetto amaca estremamente dannoso alla salute. Detto questo, il molleggio posto all’interno del materasso Airgel Carbonio ha delle Molle insacchettate dell’altezza di 14 cm, mentre normalmente le molle  insacchettate poste all’interno di un materasso sono di 12 cm e mezzo. Quel centimetro e mezzo in più da una notevole sofficità al prodotto, pur offrendo un sostegno adeguato. Questo modello di materasso si caratterizza inoltre per avere uno strato di Memory Marine, si tratta di un memory ad altissima traspirabilità simile alla spugna marina. Infine vi è uno strato superiore con del carbonio, che aiuta a migliorare una sensazione distensiva. Vediamo nelle ragioni.

Oggi vi è un uso diffuso di scarpe con delle suole isolanti. Questo tipo di calzature, peraltro molto comode,  producono un isolamento dal terreno che non permette un corretto contatto per la trasmissione delle onde elettromagnetiche. Detto in parole semplici, accumuliamo carica elettrostatica durante il giorno. Lo strato al carbonio, lavorato al laser, presente nella parte superiore della struttura interna del materasso, rende più confortevole e accogliente la sensazione dell’essere sdraiati sul materasso. Nel complesso si tratta di un materasso assolutamente all’avanguardia, con caratteristiche che lo rendono unico. Come dicevamo si tratta di un materasso di fascia medio alta. Il prezzo al pubblico del materasso Airgel Carbonio nella versione matrimoniale 160×190 è di 5.389 Euro. Ma attualmente è in offerta con uno sconto speciale, promosso grazie alla collaborazione con Consulenza Sonno. Inoltre può essere acquistato con la formula Coocredit Credito Facile che trovate alla fine di questo articolo.

Materasso per gli anziani

Materasso con prezzi più accessibili

Il secondo modello che stiamo prendendo in considerazione in questo articolo, che riteniamo sia anche adatto agli anziani, è il materasso modello Equo Foam sempre di Saludormi. Si tratta di un materasso sfoderabile che ha nella parte superiore uno strato di Memory Marine, che come dicevamo è una schiuma Memory ad alta traspirabilità simile alla spugna marina. Questo strato di Memory marine ha la caratteristica di avere nella parte superiore una sagomatura da 11 zone differenziate che  aiuta a stimolare la circolazione sanguigna. Mentre nella parte sottostante abbiamo un pane di Microchambers ortopedico, che offre un sostegno adeguato all’anziano che utilizza il materasso. Inoltre questo materasso può essere utilizzato sia dal lato Memory che dal lato ortopedico. Come se fossero due materassi in uno. Anche in questo materasso è stata posta una imbottitura realizzata con Fibra antiacaro auto deumidificante. Anche se di quantità inferiore rispetto al materasso precedente.

Sagomatura che agevola la circolazione sanguigna

Quindi un materasso che è stato studiato per avere dei costi contenuti, rispetto ai materassi di gamma medio alta. Il pane di Microchambers  ortopedico, offre un ottimo sostegno sia nel caso che si utilizzi il materasso dal lato in memory, che nel caso in cui si utilizzi il materasso dal lato ortopedico.  Il materasso modello Equo Foam di Saludormi ha un valore di 1.317 Euro, ma è attualmente in offerta a 999 Euro. Inoltre può essere pagato con la formula Coocredit Metà Prezzo a pagamento dilazionato. Si tratta di due prodotti particolarmente indicati per le persone anziane. Li abbiamo menzionati entrambi, perché evidentemente si rivolgono a due diversi strati di fascia di prezzo.
Continua a navigare su Coocredit.com

Struttura interna del materasso Equo Foam di Saludormi particolarmente adatto per gli anziani
Struttura interna del materasso Equo Foam di Saludormi particolarmente adatto per gli anziani
Open chat
Salve, lasciate un messaggio.