Nasce in questi giorni il progetto Superlativo pillow, per la realizzazione di un cuscino assolutamente all’avanguardia. Si tratta di un guanciale che risponde in una volta sola a tanti problemi legati al dormire. Infatti offre ben 16 opzioni differenti per il tipo di relax che offre. A seconda di come si posizionano gli elementi del cuscino, si ottengono sedici differenti metodi di dormire. Vediamo adesso di approfondire la conoscenza di questo progetto chiamato Superlativo pillow e proposto da uno dei più apprezzati progettisti di prodotti dedicati al sonno. Si tratta infatti di Marco Calabrò, che opera nel settore praticamente già da mezzo secolo.
Si tratta dello stesso progettista che nel 1986 propose il modello di materasso Buon Giorno per la Saniform Italiana. Si trattava di un materasso ricoperto esclusivamente in broccato di cotone. Un prodotto con un rivestimento naturale, assolutamente innovativo per quel periodo. Infatti ne furono prodotti a quel tempo più di centomila posti letto. Lo stesso progettista nel 1996, quindi due anni prima della Tempur, propose il materasso modello Microcamere realizzato interamente in schiuma evoluta dalla Evolve Materassi. Si trattò del primo materasso di nuova generazione realizzato interamente in schiuma evoluta. Una tendenza che poi si è propagata sul mercato a livello mondiale.
Ma parliamo adesso del guanciale Superlativo pillow, che come dicevamo è un cuscino che offre ben 16 differenti opzioni di utilizzo. Il guanciale ha una parte azzurra realizzata in Memory Marine, si tratta di una schiuma evoluta MDI che ha due caratteristiche fondamentali: l’elevatissima traspirabilità e una morbidezza veramente unica. Queste due caratteristiche fanno ricordare, stando a contatto con il Memory Marine, le caratteristiche della spugna marina naturale. Consideriamo inoltre, che facendo parte della famiglia della schiuma evoluta MDI, questo materiale ha una traspirabilità fino al 500% superiore a quella del Memory normale. Infine la sagomatura è realizzata con dei funghi di adeguamento. Che rendono più confortevole questo lato del guanciale.
La seconda parte del guanciale è invece realizzata in Microchambers Memory. Si tratta di una delle schiume evolute che si sono sviluppate da quel progetto originale del 1996. Anche in questo caso, parlando del Microchambers Memory, si tratta di una schiuma ad alta traspirabilità MDI. Pertanto materiali che non assorbono umidità, per via della loro elevata traspirabilità. L’umidità è estremamente nociva a livello della nostra cervicale, infatti durante il sonno tendiamo ad accumulare umidità nel punto in cui il nostro collo poggia sul guanciale. Per questa ragione è utilissimo il fatto che entrambi i materiali della parte esterna di questo cuscino abbiano caratteristiche di elevata traspirabilità.
La struttura del guanciale viene completata da due cilindri di poliuretano, che si possono collocare in punti differenti del cuscino Superlativo pillow. Questi cilindri hanno la funzione di creare una struttura che aiuti il distanziamento delle nostre vertebre cervicali. Si tratta di un beneficio molto importante per quelle persone che soffrono di dolori cervicali. Ma gli stessi cilindri, quando sono utilizzati in posizioni differenti, rendono il guanciale più o meno sofficine. Il cuscino Superlativo pillow dovrebbe fare la sua presentazione ufficiale nei prossimi giorni, attraverso la piattaforma internazionale di Kickstarter. L’idea del brand Superlativo è quella di finanziare in questo modo lo sviluppo del progetto commerciale del suo modello Superlativo Pillow, oltre che avere un reale dato sull’interessi che avrà il pubblico per questo progetto innovativo. Restiamo in attesa degli sviluppi.
Continua a navigare su Coocredit.com